SERIE D

SERIE D GIRONE I - CITTANOVESE-PORTICI 2-1, l'impresa è servita, nove contro undici: giallorossi più forti delle avversità

02.12.2018 21:45

Sotto di un gol al cospetto di una squadra in forma, in nove uomini per un tempo e con mezza squadra indisponibile causa infortunio. Chiunque avrebbe perso, non la Cittanovese di mister Zito, che ha tirato fuori l'orgoglio andando addirittura a vincere.

Tre punti che valgono sei, sopratutto per come sono maturati.

Il gol in avvio di Felleca, i rossi a Paviglianiti e Sapone, nella ripresa il pari di Postorino dal dischetto e nel finale il colpo di Guido Abayian, che fa esplodere i 600 spettatori del Proto-Morreale.

In attesa di qualche volto nuovo, questo successo pesa tantissimo.

Ecco il tabellino della gara:

CITTANOVESE-PORTICI  2-1

CITTANOVESE (4-3-3): Cassalia; Barilaro, Cucinotti (9’st Tomas), Paviglianiti, Genovesi; Touray (35’pt Alfano), Gioia (45’st Ansalone), Sapone; Napolitano (11’st Cataldi), Abayian, Postorino. In panchina: Foti, Barbato, Gentile, D’Agostino, Novembre. All.: Zito.

PORTICI (4-2-3-1): Marone (38’st Antico); Boussada, Cretella, Sall, Salimbè; Atteo (1’st Vaccaro), Marzano; Felleca (1’st Spedaliere; 27’st Latorre), Onda (17’st Carrafiello), Sorrentino; D’Angelo. In panchina: Cardinale, Massa, Romano, Imbimbo. All.: Chianese.

ARBITRO: Leonardo Tesi di Lucca (assistenti: Ciacia e Chichi di Palermo).

MARCATORI: 15’pt Felleca (P); 20’st Postorino (rig) (C), 37’st Abayian (C).

NOTE: Spettatori 600 circa. Espulsi al 26’pt Paviglianiti (C) per somma di ammonizioni e al 44’pt Sapone (C) per gioco non regolamentare. Ammoniti: Postorino (C); D’Angelo, Felleca, Marone, Vaccaro, Marzano, Carrafiello (P). Angoli: 4-5. Recupero: 3’pt; 7’st.

Commenti

PRIMA CATEGORIA GIRONE A - i risultati della domenica: colpo Mirto Crosia, rinviata Ricca-Real Sant'Agata. LA CLASSIFICA AGGIORNATA
SERIE D GIRONE I - CITTANOVESE, mister Zito: "Questi ragazzi resteranno nella storia"