SERIE D

SERIE D GIRONE I - ROCCELLA-PALMESE 2-2, Che carattere questa Palmese: Neroverdi ancora imbattuti fermano il Roccella

29.10.2018 11:24

di Sigfrido Parrello - Derby reggino intenso e ricco di reti quello tra Roccella e la ultracentenaria Uesse Palmese 1912 che ha visto sfidarsi due giovani allenatori quali Giampà e Franceschini.

Match combattuto con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto con l’intenzione di vincere. Un primo tempo terminato a reti inviolate con più occasione da entrambe le parti per portarsi in vantaggio ma non concretizzate. Alla ripresa, al 6’st subito in vantaggio i padroni di casa con un rigore, procurato da Sicurella per una trattenuta in area di rigore neroverde da parte del portiere Barbieri, e realizzato da Catalano. Al 13’st arriva il raddoppio per gli jonici per merito di Sicurella. Reazione quasi immediata della Palmese che accorcia le distanze al 18’st grazie alla rete di Calivà. L’undici di Franceschini però non si accontenta e dopo diverse sortite in area pareggia i conti al 33’st grazie al subentrato Mistretta che di testa beffa tutti e batte Scuffia per il 2-2 definitivo. Ma nel finale la Palmese per poco non compie il colpaccio con Colica che a botta sicura fa sbattere il pallone diretto in porta sul corpo del difensore amaranto Strumbo. Che carattere questa Palmese, ancora imbattuta.

 

ROCCELLA - PALMESE  2-2

A.S.D ROCCELLA JONICA 1935 (4-4-2): Scuffia (VK), Cordova, Malerba (K), Osei Evans, Strumbo, Sicurella (28’st Santoro), Catalano, Vuletic, Voltasio (40’st Riitano), Kargbo (46’st Tassone), Gattabria (5’st Rondinelli). A disposizione: Spano, Filippone, Braglia, Scrivo, Dicuonzo. Allenatore: Domenico Giampà.

U.S. PALMESE 1912 (4-4-2): Barbieri ‘98, Piras ‘97, Gambi ‘86 (K), Lucchese ‘96, Bruno ‘97, Brunetti ‘95 (8’pt Chidichimo ‘97), Calivà ‘99, P. Trentinella ’91 (VK) (15’st Mistretta ‘97), Basile ’00 (16’st Barbaro ‘00), Outtara Siaka Adamzaki ‘98, Pascarella ‘99 (26’st Colica ‘99). A disposizione: Jusufi Ferat ‘99, Anile ‘98, Pittelli ‘98, Saba ‘00. Allenatore: Ivan Franceschini.

ARBITRO: Giovanni Sanzo della Sezione AIA Agrigento.

ASSISTENTI: Emanuele Gargano della Sezione AIA di Palermo e Daniele Lambiase della Sezione AIA di Palermo.

NOTE: spettatori 400 circa (una cinquantina i supporters provenienti da Palmi). Pomeriggio nuvoloso. Ammoniti: Malerba (R), Gambi (P), Colica (P) e Mistretta (P). Corner: 7-4 per la Palmese. Recupero: 3’pt; 5’st.

 

Commenti

SERIE B - CROTONE, Stroppa infuriato con i suoi: "Non c'è stato impegno"
SERIE B - Crotone-Salernitana 1-1, Gaz.Sport: "Simy, ossigeno rossoblù"