SERIE C - RENDE, Modesto alla vigilia del Trapani: "Vincere per i playoff". I convocati: out Goretta e Negro, recupera Minelli

19.04.2019 17:10

Francesco Modesto, tecnico del Rende, ha parlato alla vigilia della gara casalinga contro il Trapani, che si disputerà sul neutro di Vibo:

"Siamo stati bravi ad andare in vantaggio a Rieti, poi c'è stato un piccolo errore che ha permesso a loro di pareggiare. Ma il Rieti nelle ultime partite aveva battuto Rieti e Catanzaro".

Sulla corsa playoff: "Sicuramente non si può sbagliare, Sicuramente, intanto, non devi sbagliare approccio contro una squadra davvero molto forte. Il Trapani fa un gran bel calcio, sarà una bella partita. Spero che i miei calciatori vadano in campo con la voglia di divertirsi. Noi vogliamo la vittoria per metterci in coda per i playoff".

Continua Modesto: "Lo hanno una mentalità vincente, verranno a Vibo per giocarsela, a prescindere dal fatto che il primo posto gli è di fatto precluso. Nel calcio può però accadere di tutto, le partite vanno giocate".

Sul Trapani: "In casa hanno un bel terreno di gioco e riescono a fare un grande calcio. Fuori casa sono un pò penalizzati proprio dai terreni di gioco".

Sulle scelte tattiche: "Vedremo se giocare a specchio o in altro modo, ma in ogni caso chi scende in campo è consapevole di cosa dover fare e come affrontare l'avversaria".

Sull'esonero di Martino: "Sono molto dispiaciuto. Con lui abbiamo trascorso tante ore di lavoro, anche fuori dal calcio. E' un fulmine a ciel sereno, è una decisione della società e dobbiamo prenderne atto. Dispiace anche ai ragazzi".

Un primo bilancio sulla stagione: "Sono soddisfatto del nostro lavoro perché abbiamo operato per raggiungere determinati traguardi, in primis quello della permanenza in serie C. In più siamo riusciti a valorizzare i giovani. Siamo dentro agli obiettivi fissati. In più, quando le cose non andavano benissimo sono riuscito ad analizzare e ad imparare tante cose. La mia crescita continua. Non è ancora finita la stagione, puntiamo ai playoff".

 

I CONVOCATI DI MODESTO PER LA GARA DI DOMANI - Di seguito la lista completa dei calciatori a disposizione di Modesto:

PORTIERI - 1 Savelloni, 22 Borsellini, 12 Palermo

DIFENSORI - 3 Maddaloni, 13 Germinio, 6 Minelli, 24 Calvanese

CENTROCAMPISTI - 20 Laaribi, 2 Viteritti, 16 Franco, 17 Blaze, 32 Bonetto, 31 Zivkov, 21 Awua, 4 Cipolla

ATTACCANTI - 18 Borello, 15 Giannotti, 14 Leveque, 9 Vivacqua, 11 Rossini, 25 Crusco

INDISPONIBILI: Actis Goretta, Negro, Sabato, Bei, Galli, Godano

 

Commenti

SERIE D - ROCCELLA, il cammino sino al termine del campionato: c'è da scalare l'Everest
SERIE C - Siracusa-Catanzaro in diretta tv: ecco dove sarà trasmessa la sfida