SERIE D

SERIE D - CITTANOVESE, mister Zito alla vigilia del Castrovillari: "Domani giocheremo per mettere un punto fermo al nostro percorso salvezza". I convocati giallorossi: torna Crucitti

01.03.2019 19:50

Vigilia di campionato per la Cittanovese, impegnata domani sul campo del Castrovillari. Alla vigilia della gara del Mimmo Rende ha parlato mister Domenico Zito:

“Domani giocheremo per mettere un punto fermo al nostro percorso salvezza. Nelle ultime tre partite abbiamo raccolto meno rispetto a quanto costruito, ma non cerchiamo alibi. Piuttosto, il momento di appannamento deve essere un invito a cambiare atteggiamento rispetto alle prossime gare. Questa volta giochiamo contro il Castrovillari, una compagine forte che vorrà vincere a tutti i costi. Il confronto toccherà i fili dell’equilibrio e della concentrazione. Noi dovremo essere bravi a rimanere sul pezzo e a portare gli episodi dalla nostra parte”.

Il Castrovillari vive una fase altalenante.

“Ripeto, domani sarà una battaglia. Loro partiranno a mille per metterci in difficoltà. Noi daremo filo da torcere, questo è sicuro. Ma attenzione, al di là del loro momento, i cosentini hanno un organico di prim’ordine, sia in chiave under che over”.

Mister, per la partita non avrà Paviglianiti a causa di una squalifica. Ci dice i nomi di quattro titolari?

“Diciamo che uno è un ex. Poi, certamente, saranno della gara Abayian, Crucitti e Trofo”.

Intelligenza, potenza e tecnica. Che calciatore è Guido Abayian?

“Quando abbiamo costruito la squadra, la priorità l’abbiamo data ai valori umani dei calciatori da inserire in organico. Guido non lo conoscevo, se non per qualche video. Nel suo caso, la sorpresa non è stata sul piano atletico o tecnico, ma su quello umano. Abbiamo scoperto una grande persona, un uomo d’altri tempi. Un ragazzo che mantiene gli impegni anche a discapito della convenienze. Un professionista vero, che senza dubbio vedremo in altre categorie a breve. È un predestinato. Certo, poi un attaccante può sbagliare un gol per mille ragioni, o magari fallire una prestazione. Ma noi siamo felici per la sua stagione e per il suo rendimento”.

 

I CONVOCATI GIALLOROSSI - Out Paviglianiti per squalifica, presenti tutti gli altri, compreso Crucitti, che ha scontato il turno di squalifica:

PORTIERI: Cassalia, Foti;

DIFENSORI: Tomaš, Scoppetta, Cianci, Alfano, Mansueto;

CENTROCAMPISTI: Trofo, Barilaro, Crucitti, Gioia, Condemi, Villa, Touray;

ATTACCANTI: Abayan, Napolitano, Cataldi, Postorino, Ficara, Zeroual.

 

Commenti

SERIE D - ROCCELLA, il cammino sino al termine del campionato: c'è da scalare l'Everest
SERIE D GIRONE I - La CSA decide sul doppio ricorso del Locri: parzialmente accolto quello su Pagano