SERIE D

SERIE D - Roccella: con serenità verso il derby. C'è Pizzutelli

08.02.2019 22:36

Il Roccella ritrova molti elementi indisponibili nelle ultime settimane. Disponibili gli ultimi innesti Messina e Busatta, pronti ad alzare il rendimento sotto porta della squadra, è il Quotidiano del Sud a fare il punto della situazione:

Un pizzico di serenità in più in casa Roccella. Il pari in trasferta contro il Città di Messina è servito non solo a smuovere, seppur di poco, la classifica, ma anche a ritrovare una fiducia che nel mese di gennaio era andata via via disperdendosi.

Infortuni e squalifiche, infatti, non avevano giovato alla formazione di Passiatore, che, dopo l’exploit di dicembre, era riuscita a racimolare solo un punto in quattro gare. Era necessaria una reazione e la buona prova offerta contro il CdM permette sicuramente al Roccella di preparare con maggiore tranquillità la prossima gara al “Muscolo”. Che non sarà per nulla scontata, visto che si tratta del derby contro il Castrovillari. Nel girone d’andata, il Roccella, allenato da Giampà, riuscì a rimontare l’iniziale svantaggio, fornendo un’ottima prestazione nella ripresa. Naturalmente, da quel match del 21 ottobre sono cambiate tante cose, ma non la voglia degli amaranto di far bene e di rincorrere l’obiettivo salvezza.

L’apporto del recuperato Pizzutelli sarà sicuramente determinante per un Roccella che, durante la sua assenza, ha faticato più del dovuto a trovare la via della rete. Il rientro del fantasista pugliese permetterà al tecnico Passiatore di riproporre il 4-3-1-2, modulo che aveva regalato più di qualche soddisfazione nelle ultime gare del girone d’andata. Consolidata la difesa con Cordova, Amelio, Colaianni e Strumbo, l’interrogativo più grande rimane sempre l’attacco: oltre ad Adusa, dovrà essere valutato l’apporto degli ultimi due innesti, Busatta e Messina, entrambi fuoriquota ed entrambi fondamentali per la finalizzazione di un gioco scarno dal punto di vista realizzativo nelle ultime uscite.

 

Commenti

SERIE D - Cittanovese, il sogno playoff passa anche dal Proto-Morreale. E la salvezza (delle altre)...
SERIE D - I DERBY DI CALABRIA: Castrovillari sin qui imbattuta. Il riepilogo completo