SERIE B - CROTONE: "Si cercano i gol fuori casa"

04.10.2018 14:36

"Il Crotone chiede i gol a Nalini e Budimir", scrive oggi Gazzetta dello Sport, che sottolinea le difficoltà della squadra fuori casa:

"Cittadella, Livorno, Pescara e domenica prossima Palermo. Il Crotone si prepara alla quarta trasferta stagionale ma soprattutto si prepara ad invertire un trend tutt’altro che positivo lontano da casa. Sconfitta a Cittadella e Pescara, vittoria a Livorno. Tre punti sui nove a disposizione sono un po’ troppo pochi per una formazione che alla vigilia del campionato non ha nascosto ambizioni di promozione. Ma è la qualità del gioco in attacco che non ha convinto. In tre trasferte il Crotone ha segnato solo due gol, di cui uno con Benali a Pescara ma grazie ad una intuizione da 50 metri. Il resto si traduce con il solo gol di Simy nella gara di Livorno, centro che ha regalato l’unica vittoria lontano dalla Scida. Ma preoccupa soprattutto la quantità di pericoli che il Crotone ha creato finora in trasferta. Infatti né Nalini, tantomeno Budimir sono riusciti non solo a segnare ma nemmeno a creare qualche pericolo alle difese avversarie nelle gare in trasferte.

MAL DI TRASFERTA Pochi tiri in porta e di conseguenza poche probabilità di segnare. Nalini a Pescara, in un ottica di turnover, è partito dalla panchina; Budimir è solo da qualche settimana che ha ritrovato la piena forma. Ma mentre in casa l’andatura degli attaccanti è soddisfacente con sette reti all’attivo, in trasferta i conti non tornano. Nalini, poi, ha un handicap particolare visto che da quando indossa la maglia del Crotone non ha mai segnato lontano da casa: in A solo due reti alla Lazio, in B un gol al Foggia e in Coppa uno alla Giana ma tutti allo Scida. Discorso a parte per il bomber Budimir che la porta la vede sia in casa che in trasferta. Dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano sette mesi dal gol, venerdì scorso è tornato a gioire ed è grazie alla sua doppietta che il Crotone ha evitato la beffa della terza sconfitta di fila che sarebbe arrivata dopo una gara tutta cuore, con l’uomo in meno per 80’.

RISCOSSA Adesso la tifoseria si aspetta dalla punta croata la continuità nel gol e da Nalini che finalmente riesca a regalarsi una gioia anche lontano da casa. Domenica, a Palermo, le difficoltà che dovranno affrontare i rossoblù non saranno poche e per gli attaccanti i problemi forse saranno ancora maggiori. Mettiamoci poi che i rosanero hanno cambiato guida tecnica dopo il k.o. di Brescia con il ritorno di Stellone, che hanno recuperato buona parte dei difensori infortunati e nell’ultimo turno hanno anche riposato. In più i siciliani nelle due gare di campionato giocate al Barbera hanno collezionato una vittoria e un pareggio anche se la propria difesa non appare impenetrabile visto che contro Cremonese e Perugia ha sempre subito gol. Una buona notizia per Budimir e Nalini".

Commenti

SECONDA CATEGORIA 2018-2019 - ECCO I GIRONI. Tutte le ripescate e le escluse. Si parte il prossimo weekend
ECCELLENZA - Ecco gli anticipi con la diretta tv del mese di ottobre