SERIE C - CATANZARO-FERALPISALO', Auteri: "Vincere per i nostri tifosi". Zenoni: "Al Ceravolo per vincere"

21.05.2019 23:38

Gaetano Auteri, tecnico del Catanzaro, ha parlato alla vigilia della gara contro la FeralpiSalò:

"Dobbiamo avere equilibrio, concentrazione, siamo consapevoli che è una partita da dentro o fuori. Abbiamo ancora una volta problemi in avanti, ma a parte questo domani è una partita da vincere, tramite il gioco. C'è grande entisiasmo e questo deve essere un motivo in più per darci la spinta".

Sulla gara di domenica: "Non abbiamo aggredito come altre volte. Abbiamo concesso il gol su una nostra disattenzione, dobbiamo essere più furbi e attenti in queste cose. Ma noi domani vinciamo, non possiamo deludere la nostra gente. Il primo confronto ha detto che possiamo vincere questa partita e che comunque è una sfida in equilibrio".

Continua Auteri: "Dobbiamo solo usare la razionalità e pensare a conquistare la vittoria. Dobbiamo cercare di essere incisivi, a casa nostra può essere altra gara rispetto alla sfida d'andata".

Sul calore dell'ambiente: "Tanti dei nostri giovani sono si alla prima grande partita in carriera, ma sono tutti cresciuti. Devono vivere questa partita come punto di partenza"

 

 

 

I CONVOCATI DI AUTERI - Out solo Repossi, ma non sono al meglio Favalli e Bianchimano

PORTIERI: Furlan, Elezaj, Mittica

DIFENSORI: Celiento, Figliomeni, Riggio, Signorini, Pambianchi, Favalli, Nicoletti, Lame, Nikolopoulos

CENTROCAMPISTI: Maita, Iuliano, Statella, Posocco, Eklu, De Risio, Casoli

ATTACCANTI: Fischnaller, D’Ursi, Bianchimano, Ciccone, Giannone, Kanoutè

 

QUI FERALPISALO', PARLA ZENONI: "AL CERAVOLO PER VINCERE" - Ecco le dichiarazioni della vigilia di Damiano Zenoni:

“L’umore è alto, la squadra ha lavorato bene e in questi due giorni abbiamo anche trovato il tempo di riposare e ricaricare le batterie. Andiamo a Catanzaro per fare una grande partita, ci sono tutti i presupposti. Sì, troveremo un ambente molto caldo, ma sappiamo lottare e sudare e vogliamo portare a casa il passaggio.

Il nostro atteggiamento farà la differenza: l’ambiente sarà bollente ma la chiave sarà la voglia di andare lì per vincere.

Catanzaro? Al Turina mi aspettavo un loro approccio diverso, mi sono sembrati un po’ remissivi, me li aspettavo più arrembanti ma noi ci abbiamo messo del nostro per non far loro usare le armi di cui sono in possesso, li abbiamo messi in grande difficoltà e troveranno ancora una Feralpisalò capace di rispondere colpo su colpo, abbiamo le qualità per fare bene anche al Ceravolo.

Non ho dato nessun messaggio particolare al gruppo: è sano e vuole fare bene. Sono molto soddisfatto del loro atteggiamento e spero non cambi”.

 

I CONVOCATI DEI LOMBARDI - Ecco la lista dei convocati dei Leoni del Garda:

PORTIERI: Victor De Lucia, Alessandro Livieri

DIFENSORI: Davide Mordini, Nicola Giani, Paolo Dametto, Elia Legati, Sergio Contessa, Giorgio Altare, Michele Canini, Riccardo Tantardini, Paolo Marchi

CENTROCAMPISTI: Danilo Ambro, Alessio Vita, Luca Magnino, Fabio Scarsella, Simone Pesce, Denis Hergheligiu, Luca Guidetti

ATTACCANTI: Pasquale Maiorino, Andrea Caracciolo, Andrea Ferretti, Mattia Marchi

 

Commenti

SERIE B - COSENZA, Tutino saluta: "Giocherà in serie A"
SERIE C - CATANZARO-FERALPISALO', le probabili formazioni: Auteri cerca il pass