Promozione

PROMOZIONE GIRONE A - Sambiase, che paura per Vescio, Gazzetta del Sud: "Ecco le condizioni del ragazzo"

11.11.2018 13:25

Che paura per Rosario Vescio, calciatore del Sambiase, infortunatesi gravemente durante la partita di ieri. Gazzetta del Sud sottolinea quanto accuto ieri sul terreno di gioco. Forza Rosario!!

"Drammatico incidente questo pomeriggio nell’atteso derby di Promozione calabrese tra Vigor Lamezia e Sambiase (finito 1-1). A segnare la sfida è stato l’incidente di gioco capitato a Vescio, centrocampista diciottenne del Sambiase, per il quale si sono vissuti lunghissimi momenti di paura.

Mancava un minuto al riposo quando il giovane e talentuoso calciatore del Sambiase si è scontrato violentemente con il portiere della Vigor, Nania. Vescio è rimasto esanime a terra. Tra la profonda preoccupazione dei giocatori in campo, i medici correvano a prestargli i primi soccorsi, mentre in tanti si sbracciavano, chiedendo l’intervento dell’ambulanza. Vescio è stato trasportato all’ospedale di Lamezia e da qui trasferito subito dopo al “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro dove è stato affidato ai medici del reparto di chirurgia toracica.

La diagnosi ha confermato la gravità della situazione: una microlesione cerebrale, un polmone perforato e otto costole rotte. I medici hanno drenato il liquido dal polmone, che ha ripreso a funzionare regolarmente. In nottata dovrebbe essere eseguita una seconda tac per valutare meglio la perdita di sangue alla testa e decidere se intervenire chirurgicamente".

 

Commenti

PROMOZIONE GIRONE A - MORRONE-APRIGLIANO 1-0, basta un colpo di Ferraro per ritrovare la vetta
PROMOZIONE GIRONE A - VIGOR LAMEZIA-SAMBIASE 1-1, giallorossi salvi in extremis, la Vigor recrimina