SERIE C - CATANZARO, la carica di Maita: "Tutti uniti per il Catanzaro"

08.05.2019 10:52

"La carica di Maita: Tutti al Ceravolo per il Catanzaro, così noi imbattibili", sottolinea Gazzetta dello Sport nelle pagine Sicilia e Calabria.

"La rimonta sul Trapani e i suoi effetti positivi: l’onda lunga del ribaltone (da 1-3 a 6-3) che ha consegnato al Catanzaro il 3° posto si è avvertita anche alla ripresa degli allenamenti a Giovino. «Non è stato facile riuscirci, lo shock iniziale ci ha messo paura, ma dopo abbiamo tirato fuori voglia e carattere», ha detto Maita, autore del momentaneo 3-3. «In quel tiro c’è stata tutta un’annata, i sacrifici, i momenti belli e quelli brutti vissuti dal ritiro fino ad ora», ha sottolineato il play parlando della sassata da 25 metri, suo 3° sigillo in campionato. Non è ancora finita, l’avversario al 1° turno si saprà solo il 16 maggio: «La B col Catanzaro sarebbe un sogno, è la categoria che questa città merita», ha aggiunto il 24enne, 4 tornei di fil in giallorosso.

«È da tanti anni che sono qui – dice - so cosa si provi quando le cose non vanno per il verso giusto, non dimentico i playout di due anni fa, però adesso è diverso. Siamo a un punto di partenza e l’unione fra squadra e ambiente, com’è successo col Trapani, può trasformarsi in un’arma in più: voglio lo stadio pieno, così potremo farcela contro chiunque». Domenica scorsa Maita è stato schierato mezzala nel 4-3-3: «Mi sono trovato bene, e De Risio davanti alla difesa non fa passare neanche l’aria». Ma negli spareggi, con il recupero degli infortunati, il mediano messinese tornerà interno nel 3-4-3. Nei prossimi giorni potrebbe rientrare Kanoute, mentre per Casoli (si sospettava un k.o. definitivo a causa di un infortunio a un polpaccio) c’è qualche timido spiraglio: si aspetta l’esito di una risonanza per capire se tornerà a disposizione entro fine mese", si legge.

Commenti

SERIE C - RENDE, il patron Coscarella tra social, Modesto e playoff: "All'ex ds dico... . Modesto? Ne parleremo, ma intanto..."
SERIE C - REGGINA, Gaz.Sport: "Cevoli prepara i playoff, domenica sfida al Monopoli. Il Granillo verso il pienone"