CALCIO CAOS - Fabbricini al Cor.Sport: "Sistema in grande difficoltà, bisognava ridurre numero squadre"

22.08.2018 13:04

Travolto dalle critiche di quasi tutto il mondo del calcio, il commissario straordinario della FIGC, Fabbricini, spiega nel corso di un'intervista al Corriere dello Sport, i motivi che lo hanno condotto a bloccare i ripescaggi in B e applicare un format del tutto inedito per il campionato Cadetto:

"Mi sono ritrovato con due delibere della lega e con diciannove lettere – tutta posta certificata – con le quali mi si chiedeva di evitare i ripescaggi. Trascurando per una volta il metodo, indubbiamente anomalo, ribadisco che sono sempre stato favorevole alla riduzione del numero delle squadre, i format attuali non sono più sostenibili. Ricordo il discorso che feci in Lega Calcio all’inizio del mandato: spiegai, appunto, che ero per una Serie A a 18, una B a 20 e due gironi di C di 20 l’uno, scatenando l’iradiddio”.

Metodo, come detto anche dallo stesso Fabbricini, del tutto anomalo, ma spiega così: “Il sistema non si regge in piedi, posso comprendere le ragioni dell’Assocalciatori, ma è necessario mettere un punto esclamativo e quindi avviare una riforma che probabilmente scontenterà qualcuno ma che permetterà al calcio italiano non solo di sopravvivere, addirittura di crescere”.

 

Commenti

SERIE B - CROTONE: ecco la numerazione ufficiale della nuova stagione
CALCIO CAOS - "La serie C non parte, Gravina vuole aspettare il CONI"