Eccellenza

ECCELLENZA - TREBISACCE-CUTRO 3-1, i giallorossi blindano la salvezza, Cutro nei guai

25.03.2019 12:56

(commento asd Trebisacce) - Un Trebisacce voglioso e caparbio, riesce a fare valere le proprie motivazioni, nonché il fattore campo, nel match contro il Cutro. Voglia e caparbietà che si capiscono subito con il micidiale uno-due griffato Galantucci e Miraglia. Il capitano pennella direttamente in gol, una fantastica traiettoria da calcio di punizione; poi sulla sua conclusione forte in mezzo, c'è il tocco vincente di Miraglia che raddoppia. Siamo solo al 9' del primo tempo ed i Delfini si trovano sul doppio vantaggio. Locali che potrebbero anche arrotondare maggiormente il punteggio, ma non sfruttano bene un paio di ripartenze e poi eccesso di altruismo di Naglieri che, a tu per tu col portiere, prova a servire l'accorrente Bria finendo però col mancare l'occasione da rete. Nonostante ciò il pubblico di fede trebisaccese applaude e si arriva all'intervallo senza che il punteggio subisca variazioni.

Al rientro dagli spogliatoi il Trebisacce sembra avvertire un leggero calo rispetto alla prima frazione ed il Cutro ne approfitta risolvendo in mischia con Mittica e riaprendo la gara. Alzano il proprio baricentro e la propria pressione gli ospiti che però di pericoli veri e propri non ne creano alla retroguardia dell'undici di Malucchi. A chiudere la disputa ci pensa il neoentrato Orlando che tramuta in rete l'assist di Filidoro. Stagione, comunque vada, da incorniciare per il classe 2002, prodotto del vivaio giallorosso, che a suon di gol con gli Allievi è riuscito a guadagnarsi ed a mantenere il proprio posto con la prima squadra, trovando quest'oggi il giusto coronamento con la rete.

Trebisacce che si riporta ora a +5 in classifica dall'ultimo posto che porta ai play-out; domenica prossima la trasferta di Isola, nella terz'ultima stagionale, assume i contorni di una vera e propria finale.  

TREBISACCE-CUTRO  3-1

TREBISACCE - Martino (76' Andreoli); Armentano, Pellegrino, Filidoro, Bria, Terranova, Grisolia (84' Pensabene), Miraglia, Galantucci, Naglieri (76' Orlando), Gueyè (91' Gallotta). Allenatore: Malucchi

CUTRO - Cerri; De Luca, Correale, Lerose, Cosentino, Saadi (45' Rocco), Mercurio, Amelio, Mittica, Prestinice (45' Gravina). Allenatore: Vanzetto

marcatori: 5'pt Galantucci, 9'pt Miraglia, 9'st Mittica (C), 47'st Orlando

arbitro: Cipolla di Cosenza

 

Commenti

SERIE D - ROCCELLA, il cammino sino al termine del campionato: c'è da scalare l'Everest
ECCELLENZA - BOCALE-SCALEA 0-0, i reggini sbattono su Loccisano, aggancio al quarto posto