CASO VIBONESE - La Lega Pro imita la FIGC e ricorre al Coni contro la sentenza della Corte d'Appello

20.09.2018 16:48

Accanimento. Dopo aver avuto torto, anche la Lega Pro ha presento ricorso avverso al sentenza della Corte Federale d'Appello che ha sottolineato come la Vibonese avrebbe dovuto disputaree la serie C nella scorsa stagione.

Ecco il disponitivo apparso sul sito del Collegio di Garanzia:

Con la presente per comunicare che, dopo il ricorso proposto lo scorso 18 settembre dalla FIGC, il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto oggi anche il ricorso presentato dalla Lega Italiana Calcio Professionistico (Lega Pro) contro la U.S. Vibonese Calcio s.r.l. e nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), nonché della società A.C.R. Messina, per l'annullamento della decisione della Corte Federale d'Appello FIGC, di cui al C.U. n. 020/CFA del 20 agosto 2018, che, in accoglimento del gravame proposto dalla Vibonese, ha disposto il posizionamento della società ACR Messina all'ultimo posto in classifica del campionato di Lega Pro, girone C, nella stagione sportiva 2016/2017.

La ricorrente Lega Pro chiede al Collegio di Garanzia di accogliere il presente ricorso, con conseguente riforma della decisione impugnata.

 

Commenti

SERIE D - CITTANOVESE, Crucitti carica i suoi: "Domenica in campo per vincere"
SERIE D - Commissione Accordi Economici: condannati tre club del girone I