SERIE C - RENDE-CATANZARO, LE PROBABILI FORMAZIONI, Modesto conferma tutti, Auteri cambia poco. LIVE su CALABRIAGOL.IT ore 20.30

GARA LIVE SU CALABRIAGOL.IT, CALCIO D'INIZIO ORE 20.30

21.09.2018 08:05

Primo derby calabrese della stagione quello tra Rende e Catanzaro, che dopo aver vinto al debutto intendono regalare un gran del spettacolo al pubblico che affluirà al Lorenzon.

Di fronte due tecnici che puntano a divertire e a regalare emozioni e sopratutto il Rende di Modesto vuole sorprendere la corazzata di Gaetano Auteri.

 

QUI RENDE - Difficile cambiare dopo il travolgente successo ottenuto a Pagani. Ciccio Modesto se la giocherà con il 3-4-3, che probabilmente diverrà marchio di fabbrica del team biancorosso. Davanti a Savelloni largo al trio Germinio-Minelli-Sabato. Estern Godano e Blaze, mentre il sorprendente Awua giocherà accanto a Franco al centro. Giannotti-Rossini-Vivacqua l'attacco designato, con alternative di lusso i vari Goretta, Gigliotti e Laaribi.

 

QUI CATANZARO - Gaetano Auteri, privo di Figliomebi e Infantino, è stato abbastanza chiaro: "Complicato cambiare formazione". E dunque largo a quasi tutti gli effettivi che hanno battuto il Potenza al debutto. Il 3-4-3 giallorosso sarà composto da Golubovic in porta, Celiento, Riggio, Pambianchi in difesa, con Signorini prima alternativa. Favalli favorito su Nicoletti come esterno alto, Statella giocherà a destra, il duo Maita-Iuliano al centro. In attacco largo a Giannone-Ciccone-Fischnaller

 

I PRECEDENTI - I match giocati sin qui sono quattro con due vittorie a testa. Cinque a tre per le aquile il computo delle reti. Un successo ciascuno al “Lorenzon” di Rende. Nel 2006/2007 nella prima stagione targata FC, i giallorossi di Domenicali si imposero 0-2 grazie ai gol di Siclari e Guidone. Lo scorso anno, invece, vinsero i biancorossi 2-1. Le reti di Vivacqua al 16; pari di Infantino su rigore al 79’ con i padroni di casa ridotti in dieci per l’espulsione di Porcaro; gol-partita di Coppola in pieno recupero su calcio d’angolo. Quella sconfitta costò la panchina a mister Erra.

 

L'ARBITRO DELLA GARA - Il signor Nicolò Cipriani della sezione AIA di Empoli chiamato a dirigere il derby del Lorenzon, a coadiuvarlo i signori Laudato e Bruni.

Ultimo precedente con il Rende, il ko di Coppa Italia Tim in casa della Viterbese, 1-0 lo scorso 29 luglio. Ha diretto Monopoli-Rende 0-1 dello scorso 11 novembre 2017. Il 23 settembre 2017 ha invece diretto Catanzaro-Lecce 1-3. Nella stagione 2016-2017 ha invece diretto Catanzaro-Melfi 2-2 del 23 ottobre 2016.

E' al quarto anno a disposizione della CAN PRO. La scorsa stagione ha diretto otto sfide del girone C, bilancio di due vittorie casalinghe, quattro pari e due successi esterni, un wsolo rigore assegnato.

 

DIRETTA LIVE su CALABRIAGOL.IT - Seguite Rende-Catanzaro a partire dalle ore 20.30 su CALABRIAGOL.IT. Analisi, pagelle e commenti post-gara.

 

Commenti

ECCELLENZA - Olympic Rossanese-Trebisacce si giocherà regolarmente al Rizzo
SERIE B - CROTONE, meno uno alla sfida all'Hellas. Stop per Cordaz, out contro gli scaligeri