SERIE C - RENDE, contro la Casertana un'incognita in più. Modesto a caccia di un record storico

28.11.2018 08:29

Un'incognita in più per il Rende in vista dell'appuntamento di domenica sera al "Lorenzon" contro la Casertana. I falchetti stamattina hanno esonerato l'allenatore catanzarese Gaetano Fontana. Al tecnico non è bastata la vittoria con la Paganese per salvare la propria panchina dal momento che il presidente Giuseppe D'Agostino ieri lo ha sollevato dall'incarico. Fontana aveva vissuto da separato in casa gli ultimi giorni e sabato era stato invitato ad andare via pure dai tifosi rossoblù. Alla situazione hanno assistito attentamente pure da via Fratelli Bandiera, non per ultimo Francesco Modesto che ora si ritrova a preparare l'impegno casalingo contro i campani con pochi elementi tattici a disposizione.

Il crotonese ripartirà però da alcuni punti fermi, ad esempio dall'assoluto valore per la categoria dell'attacco casertano. Tuttavia nonostante i nomi altisonanti di Luigi Castaldo, autore fino a questo momento di sei reti in campionato, Luis Alfageme e Antonio Floro Flores il Rende dopo tredici giornate è riuscito a segnare più dei prossimi avversari. Il cambio in panchina della Casertana rappresenterà un ostacolo in più per Domenico Franco e compagni che sanno di trovarsi di fronte una squadra in cui ognuno vorrà impressionare il nuovo tecnico (dovrebbe essere Ezio Capuano) per guadagnarsi la sua stima. Per la sfida di domenica è stato intanto designato Andrea Zingarelli. Il fischietto senese non ha mai arbitrato il Rende mentre in due occasioni ha diretto la Casertana (due pareggi).

 

A CACCIA DI UN ALTRO RECORD - Come scrive Gazzetta del Sud, il Rende va a caccia della striscia positiva più lunga tra i Prof, dieci gare utili di fila nel torneo di C2 1978-1979. La squadra di Modesto è per ora ferma a quota 7 gare utili di fila:

La frequentazione della parte alta della classifica presuppone per il Rendel'esigenza di riscattare punti su ogni terreno di gioco. A Cava de' Tirreni, il gol incassato da Hatley nei minuti di recupero ha fatto perdere alla squadra di Francesco Modesto il primo posto in classifica ma dall'altro lato ha allungato la striscia positiva cominciata il 17 ottobre con la vittoria al “De Simone” di Siracusa.

Il momento favorevole dei biancorossi ha raggiunto quota sette giornate. Non rappresenta tuttavia la striscia di risultati più lunga conquistata dai rendesi tra i professionisti. Questo Rende nella speciale classifica occupa la terza posizione ma può continuare a dare la caccia al proprio record. Il periodo di imbattibilità più lungo raggiunto dalla società di via Fratelli Bandiera risale infatti alla serie C2 della stagione 1978-1979 quando tra il primo ottobre (prima giornata, 3-1 al Ragusa) e il 3 dicembre (decima giornata, 2-0 al Cassino) infilò una serie di dieci partite.

Nel campionato di serie C2 2005-2006 la squadra allora allenata da Fausto Silipo restò imbattuta per 8 giornate. Nel match di domenica sera contro la Casertana (ore 20.30) il Rende scenderà quindi in campo per scrivere la storia oltre che per ritentare l'assalto al trono.

 

Commenti

SERIE C - CATANZARO-REGGINA, LE PROBABILI FORMAZIONI: derby di Calabria con umori diversi
SERIE B - CROTONE, la delusione di patron Vrenna: " In tanti anni alla guida del Crotone, non mi riconosco in una squadra che scende in campo con quell’atteggiamento in un derby"