SERIE C - RENDE, Modesto verso la sfida di Potenza: "Loro squadra importante, ma noi vogliamo proseguire la nostra corsa"

10.05.2019 22:28

Francesco Modesto, tecnico del Rende, ha parlato a due giorni dal confronto sul campo del Potenza:

"Stagione super positiva, il raggiungimento dei playoff è la ciliegina. I ragazzi sono migliorati, si sono tolti soddisfazioni importanti, tutti gli elementi della riosa hanno avuto una crescita. Ho visto un gruppo nascere e poi crescere sino al raggiungimento dei playoff. Speriamo ora di fare una bella gara sul campo del Potenza, davanti ad una bella cornice di pubblico e contro una squadra arrivata al quinto posto".

Sul Potenza: "Hanno avuto un percorso importante nel girone di ritorno, hanno elementi importanti. Hanno il vantaggio di giocare in casa e su due risultati su tre. La mia squadra è consapevole che deve solo vincere per passare il turno, ma la nostra mentalità è quella che la squadra debba scendere in campo per vincere. Vogliamo continuare il nostro percorso. Hanno calciatori importanti, che possono fare la differenza, oltre un allenatore che prepara bene le partite, che varia il modulo in base alle esigenze".

Sulla gara: "Dobbiamo fare una partita intelligente, sapere quando attaccare, limitare quegli errori che magari nel corso della stagione abbiamo commesso. Sappiamo che è una finale, l'obiettivo è quello di andare a vincere a Potenza. Mi aspetto una partita di tensione, in più si giocherà di fronte ad un pubblico caldo e servirà gestire, ma anche giocare spensierati, sono le partite più belle da giocare".

Sulla squadra: "Ha sempre giocato bene, ha sempre prodotto un bel calcio, ha prodotto sempre tante occasioni da gol. Però, ripeto, dobbiamo evitare le piccolezze che durante l'anno ci hanno creato qualche problema".

 

Commenti

SERIE C - PLAYOFF: gli arbitri delle gare di Rende e Reggina
SERIE C, REGGINA - Biglietti venduti a quota 10817: super spettacolo sugli spalti contro il Monopoli