Promozione

PROMOZIONE GIRONE A - IL COMMENTO DELLA PRIMA DEL 2019: Sambiase ok, poker Aprigliano, tre punti d'oro per la Promosport

07.01.2019 18:00

Primo turno del 2019 e sedicesima giornata del girone A della PROMOZIONE. Continua il duello punto a punto tra Morrone e Sambiase. Se Cosenza chiama, Lamezia risponde e la corsa al primo posto va avanti, anche se la terza incomoda, la Vigor Lamezia, avanza.

Nella giornata di ieri da registrare i fondamentali successi di Aprigliano e Promosport, che stanno agganciate al gruppone. Ecco il riepilogo gara per gara:

MORRONE-JUVENILIA ROSETO  3-1  giocata sabato

ROSSANESE-VIGOR LAMEZIA  1-3   giocata sabato

AMANTEA-MARINA di SCHIAVONEA  0-0

Reti bianche per l'Amantea al rientro presso il proprio campo di gioco dopo la squalifica. I blucerchiati spingono, hanno una serie di occasioni con Tucci, Pastorini, Pirillo e Gargiulo, ma il portiere De Luca non si fa mai sorprese, L'occasione più ghiotta nei pressi della fine del primo tempo, quando Tucci si prende un rigore che Pastorini di fatto recapita sui guantoni del portiere ospite. Un punticino che alla squadra di Strano sta stretto.

 

APRIGLIANO-ROGGIANO  4-1   (Chiari, Perrone, Canonaco, Perri (A), Carbone (R))

Tre punti d'oro per l'Aprigliano di mister Spinelli, che torna al successo rifilando un secco poker ad un Roggiano che si preapara a vivere un girone di ritorno difficilissimo. Perrone, l'ex della gara, è il grande protagonista, con una doppietta (un gol per tempo) e un rifgore sbagliato. Apre le marcature Chiari dopo 15' con una botta precisa che non lascia scampo a Simari, mentre l'altra rete biancoazzurra porta la fiorma di Canonaco. Il gol della bandiera è di Ciccio Carbone, uno dei pochi big rimasti dopo la fuga dicembrina in casa roggianese.

 

CASSANO SYBARIS-BRUTIUM COSENZA  1-1   (Golia (C), Attanasio (B))  

Un pareggio tra il Cassano e la Brutium, che di fatto, per motivi diversi, scontenta entrambe.  Dopo una serie di tentativi della squadra ospite, che si presenta a Cassano molto combattiva, al 30′ rete di Attanasio, che deposita in rete dopo la respinta corta del portiere di casa La Banca V. Il finale di primo tempo vede la reazione cassanese, conclusione di Stefano La Banca su due calci di punizione. Ad inizio ripresa bomber Golia, subentrato a Ben Jouda, fa tremare la porta di Gardi, la Brutium prova a chiuderla in contropiede, ma al minuto  83’ Antonio Golia ristabilisce le sorti della gara grazie a un traversone di Serra Cassano, icolpo di testa che non lascia scampo al portiere ospite.

 

PROMOSPORT-SAN FILI  2-0      (El Hafa, Caturano) 

Tre punti vitali per la Promosport di mister Lio, che apre il 2019 con un successo tonificante contro il San Fili, avversaria diretta per la permanenza.. Marcature aperte al 14' da El Hafa, che controlla un traversone dalla sinistra di Caturano. Poi, lo stesso bomber, ma nella ripresa, decide di mettersi in propriov e su punizione firma il definitivo 2-'0. Lametini sempre in coda, ma nelle ultime gare disputate hanno fatto bene.

 

SAMBIASE-BELVEDERE  2-0    (Umbaca, Leta) 

Il Sambiase inizia il 2019 con una vittoria, seppur sofferta, contron il solito coriaceo Belvedere. La mossa decisiva arriva adalla panchina, quando mister Fanello sinerisce Umbaca, che sigla la rete dell'1-0 e mette lo scompiglio nelle maglie granata. La gara poi la chiude Lweta nel finale, su assist dell'ultimo arrivato Crispino. Nel primo tempo, anche un gol annullato a Bernardi.

 

SAN MARCO-GARIBALDINA  1-1        (De Luca (SM), Fabbricatore (G))

Pari e patta tra Sabn Marco e Garibaldina, che si pungono nella ripresa. Al 60' il vantaggio firmato da Fabbricatore, all'84' il pari firmato dall'esperto bomber De Luca. La formazione di casa era priva di numerosi titolari e con questo punticino resta ad ampia distanza dalla zona pericolosa, mentre la Garibaldina aveva accarezzato il sogno del blitz, ma deve accontentarsi del punticino.

 

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL GIRONE

 

Commenti

MERCATO SERIE C - RENDE: Laaribi pronto all'addio
MERCATO PROMOZIONE - APRIGLIANO: Perrone, debutto con doppietta