Promozione

PROMOZIONE GIRONE A - ROSSANESE-JUVENILIA 4-1, poker rossoblù, primo successo stagionale

15.09.2018 21:18

di Cesare Mingrone - Esordio stagionale tra le mura amiche dello Stefano Rizzo di Rossano per la ROSSANESE di mister LUCA ALOISI. Occasione di riscatto per la formazione bizantina, dopo la sconfitta di domenica scorsa in quel di Pianopoli con la VIGOR LAMEZIA. Avversaria di turno è la JUVENILIA di Mister ROCCO LABRIOLA.

Parte subito forte la formazione di casa, con l’undici Rosso-Blu (per l’occasione in maglia Bianco-Verde) che attacca da subito a testa bassa, costringendo gli ospiti in difesa.

Prima occasione da segnalare proprio per la ROSSANESE: al 8’ del 1T SIFONETTI  imbecca DIACO in profondità con il portiere ospite che sventa la minaccia.

Al 17’ del 1T CARROZZA ci prova con una gran punizione, ma l’estremo difensore rosetano si oppone ancora ottimamente.

Inizia a salire in cattedra SIFONETTI il quale si mette in proprio e, dopo essersi accentrato partendo dalla destra, fa partire un buon tiro che finisce oltre la traversa. E’ la mezz’ora del primo tempo.

Per vedere la squadra ospite pericolosa dalle parti di CAMPAGNA bisogna aspettare il 37’del 1T: AZIZ si invola verso la porta avversaria ma viene tempestivamente chiuso in angolo da RIZZO.

Al 39’ l’episodio che sblocca la gara; fallo da ultimo uomo di LETTIERI su LE VOCI appena fuori dell’area di rigore con conseguente espulsione del difensore della JUVENILIA. SIFONETTI si incarica della battuta del cacio di punizione e con un “chirurgico” fendente trafigge MAIDA. La ROSSANESE si porta in vantaggio.

La prima frazione di gara si chiude con il vantaggio minimo per la squadra di Mister ALOISI.

Il secondo tempo è subito scoppiettante. Al 5’ AZIZ parte in slalom sulla corsia di sinistra saltando ogni avversario gli venisse incontro compreso il numero 1 di casa, arrivando a battere a rete. Capitan CARROZZA prova ad opporsi alla conclusione ma respinge con le mani. Massima punizione per gli ospite ed espulsione per il difensore. Capitan GOLIA trasforma il penalty e riporta in equilibrio la contesa.

Subìto il pari, la formazione bizantina si riversa in avanti cercando il nuovo vantaggio.  Così facendo, però, lascia spazio alle ripartenza del velocissimo AZIZ che più di una volta, senza però concretizzare, si presenta dalle parti di CAMPAGNA.

La ROSSANESE però ha più gamba e dopo un tiro alto di SCALISE, imbeccato sempre da un immenso SIFONETTI, al 37’ del 2T passa. Serpentina tra i calciatori ospiti del solito SIFONETTI che dal fondo imbecca FEDERICO. Nuovo vantaggio per i padroni di casa.

Al 41’ della ripresa, dopo averci provato ripetutamente, si sblocca DIACO. E’ il 3-1.

A tempo ormai scaduto, scrive il proprio nome nel tabellino dei marcatori di giornata anche ZANGARO, fissando il risultato sul 4-1 finale.

Non stecca la prima in casa la squadra di Mister ALOISI; tre punti che fanno morale e classifica in vista dell’impegno di settimana prossima con la GARIBALDINA.

 

ROSSANESE  – JUVENILIA  4-1

 

 ROSSANESE : Campagna, Morrone (dal 32’ del 2T Baratta), Carrozza (C),Vinci (dal 14’ del 2T Federico), Rizzo, Luzzi, Abenante (dal 41’ del 2T Zangaro), Scalise, Diaco, Sifonetti (dal 41’ del 2T Romio), Le Voci (dal 5’ del 2t Dima).  All. Mr Luca Aloisi

A disp: Marino, Dima, Romio, Kevin Canaliu, Trotta, Federico, Baratta, Zangaro, Gagliardi.

JUVENILIA: Maida, Carbone, D’Ingianna, Lettieri, Storino, Scigliano, Introcaso (dal 40’ del 1T Cioffi), Golia (dal 47’del 2T D’amore) , Vivacqua (dal 32’ del 2T Ferrara), Aziz, Falcone (dal 12 del 2T Galati). All. Mr Rocco Labriola.

A disp: Paladino, Torsitano, Cioffi, Galati, Ferrara, D’Amore

MARCATORI:  40’ 1t Sifonetti (R); 5’ 2t Golia (r) (J), al 37’ 2t  Federico(R);  41’ 2t Diaco (R); 47’ 2t Zangaro(J)

AMMONITI: Al 30’ 1t Rizzo (R); al 30’ 1t Lettieri (J); al 18’ 2t Carbone(J);

ESPULSI: Al 39’ del 1T Lettieri (J) per fallo da ultimo uomo; al 5’ del 2T Carrozza (R) per fallo di mano in area di rigore.

RECUPERO: 1’ 1 tempo; 5’ 2 tempo

Arbitro:  Sign Davide Fiore (Sez. Cosenza)  (De Bartolo e Chiellino)

 

Commenti

PROMOZIONE GIRONE A - MORRONE-GARIBALDINA 3-0: Ferraro ancora doppietta, granata ok
PROMOZIONE GIRONE A - ROSSANESE-JUVENILIA 4-1, MAN of the MATCH: Giuseppe Sifonetti (Rossanese)