Eccellenza

COPPA ITALIA ECCELLENZA - Brutium CS-Morrone 0-1: i ragazzi di Stranges avanti in Coppa

03.09.2018 11:13

Missione compiuta in Coppa Italia per la Morrone che passa il turno a punteggio pieno eliminando l’Acri e la Brutium Cosenza, sconfitta grazie ad una rete di Bacilieri nella ripresa.

Stranges ritrova Granata e lo sistema nel consueto ruolo di terzino sinistro, proponendo inoltre Scarnato al centro della retroguardia. Nel rodato 4-3-3 Marchio funge da mediano di rottura, mentre davanti giocano Ferraro e Mazzei ai lati di Tucci. Ancora fiducia al giovane Raimondi.

L’avvio è contratto, anzi è la Brutium a rendersi subito pericolosa con Caruso. Il centrocampista su punizione scalda i guanti a Gallo, altra novità di giornata. La risposta arriva al 16’ con Mazzei che scarica verso Marchese un potente destro. Un volo plastico evita guai peggiori, mentre al 40’ il pipelet rossoblù non avrebbe potuto niente se il mancino al volo di Marchio fosse stato preciso e non avesse fatto la barba al palo. A baciare il montante poco prima del break, è invece Granata con un calcio franco dei suoi.

Nella ripresa Stranges rivoluziona l’undici di base arretrando Marchio e Mazzei sulla linea dei difensori e sostituendo Granata e Scarnato con Prete e De Cicco. La squadra, decisamente a trazione anteriore, inizia a macinare azioni pericolose conquistando metri. La rete della vittoria giunge al minuto 28 a margine di un’azione personale di Mazzei, che si incarica anche della battuta del corner su cui Bacilieri svetta più alto di tutti.

Il vantaggio mette le ali alla Morrone che sfiora due volte il bis con Piromallo (nel primo caso bravissimo Marchese) e con Ferraro che sbatte nuovamente sul legno dopo aver raccolto un assist di Cordua, entrato bene in partita. La Brutium si rende pericolosa in pieno recupero con Principato, ma alla fine tocca Stranges accedere al turno successivo in attesa di conoscere il calendario del torneo di Promozione.  

Il tabellino:

BRUTIUM COSENZA-MORRONE  0-1

BRUTIUM COSENZA (4-3-3): Marchese; De Napoli, Ponzio, Tomasi, Irace; Martucci (33' st Caruso G.), Caruso M., Principato; Attanasio, Rotundo (24' st Pisani), D'Angelo (45' st Curró). A disp.: De Angelis, Caruso, Morrone, Curró, Michienzi, Mosciaro. All.: Nocito
MORRONE (4-3-3): Gallo; Pugliese (39' st Gaccione), Bacilieri, Scarnato (12' st Prete), Granata (12' st De Cicco); Piromallo, Marchio, Raimondo (33' st Cordua); Ferraro, Tucci (33' st  Fasanella), Mazzei. A disp.: Fabiano, Ciano, Lopez, Marino, Meringolo. All.: Stranges
ARBITRO: Fede di Rossano
MARCATORI: 28' st Bacilieri (M)
NOTE: Spettatori circa 400. Ammoniti: Ponzio (B), Raimondo (M), Tucci (M), Tomasi (B), Pugliese (M), Irace (B), Mazzei (M). Angoli: 5-1 per la Morrone. Recupero: 0' pt - 5' st

CS MORRONE

 

MERCATO ECCELLENZA - ACRI: ecco l'attaccante Ferraro
COPPA ITALIA ECCELLENZA - Bocale-Villese 4-1: tutto facile per i biancorossi, avanti in Coppa