Professionisti

SERIE C - VIBONESE, il club commenta le decisioni del Giudice Sportivo: "Contestiamo direzione arbitrale della gara contro il Siracusa". Il video con la pallonata al giovane raccattapalle

11.12.2018 21:59

Dopo le decisioni del Giudice Sportivo, la Vibonese ha commentato, tramite una nota stampa, la propria posizione

Accettiamo i provvedimenti del Giudice sportivo ma contestiamo a voce alta le decisioni del direttore di gara. Quanto accaduto ieri – continua la nota – ha dell’incredibile. Il signor Cascone (della sezione di Nocera) secondo il nostro parere – sottolinea – ha sbagliato ad espellere il nostro difensore Luigi Silvestri per “atto di violenza verso un avversario a gioco fermo” e squalificato per due giornate, ma vera vittima dello scontro avuto con un avversario a fine gara. Sarebbe bastato guardare la sua gamba (forte contusione e taglio profondo alla tibia sinistra) per capire che la reazione avuta, seppur non giustificabile ma comunque contenuta, sia stata istintiva e volta alla salvaguardia della propria incolumità. L’arbitro – rimarca la Società – non supportato a dovere dai suoi assistenti e dagli organi preposti presenti sul terreno di gioco, ha sbagliato ad espellere i nostri tesserati Saverio Mancini e Simone Lo Schiavo (inibiti fino al 18 dicembre e multati di 500 euro) e Bruno Tamburro (ammonito) ingiustamente allontanati dal rettangolo di gioco solo perché a più riprese hanno provato ad attirare l’attenzione del direttore di gara per un episodio scorretto da parte di un giocatore avversario nei confronti di uno dei nostri ragazzi raccattapalle a bordo campo. Episodio di cui lo stesso protagonista ospite si è giustificato e scusato a fine gara con il bambino interessato dal gesto violento e con alcuni dirigenti della U.S. Vibonese. La nostra Società da sempre è sinonimo di correttezza e lealtà sportiva. Non faremo ricorso ma è inaccettabile – concludono i massimi dirigenti rossoblu- che a più riprese club come la U.S. Vibonese debbano subire determinate scelte arbitrali senza nessuna logica e non conformi al regolamento”.  

 

IL VIDEO CON LA PALLONATA DI GOMIS AL RACCATTAPALLE - Il club ha successivamente postato su FB il video con il brutto gesto del portiere del Siracusa verso un giovane raccattapalle:

 

Post Siracusa | Questo è l’episodio da cui sono scaturite le espulsioni dei dirigenti rossoblu poi trasformate in inibizioni e multe dal Giudice sportivo. A voi i commenti.

Pubblicato da US Vibonese Calcio su Martedì 11 dicembre 2018
MERCATO PROMOZIONE - BRANCALEONE, arriva l'argentino Flores
SERIE C - RENDE, Modesto alla vigilia della gara contro il Rieti: "Occasione giusta per ripartire". I convocati biancorossi: out anche Minelli