SERIE C - CATANZARO, Iuliano incoraggia i suoi: "Battiamo il Trapani, senza fare calcoli"

03.05.2019 11:25

Il Catanzaro si prepara all'ultima sfida della stagione regolare, quella contro il Trapani di domenica. A parlare Iuliano: "Battiamo i granata, senza fare calcoli", si legge su Gazzetta dello Sport.

"Con il successo nel recupero dell’1 maggio contro la Viterbese il Catanzaro ha riagguantato il terzo posto. La migliore differenza reti negli scontri diretti con il Catania ha rimesso il destino nelle mani dei giallorossi. Ora, per rendere definitivo il podio, bisognerà battere il Trapani, in casa, domenica sera. «Finora abbiamo fatto molto bene, però il torneo non è finito», avvisa il tecnico Auteri dopo il 2-0 sui laziali firmato Bianchimano (quarto centro, era a secco da tre mesi) e Signorini (terzo gol di testa su palle inattive).

SCELTE IN MEZZO La prestazione positiva di Iuliano (titolare per lo squalificato De Risio), ha garantito una nuova opzione a centrocampo: dopo un inverno passato a tirare il carro, il brasiliano era calato di rendimento fino a uscire dalle rotazioni per quattro turni di fila. «Sono stato fuori un po’ per stanchezza, un po’ per le scelte dell’allenatore – ha ammesso il 27enne -, ma sono rimasto tranquillo e sereno. Possiamo giocare dei grandi playoff, ci crediamo, l’entusiasmo non manca. E poi chissà,... balleremo samba e tarantella».

TESTA DI SERIE Se il terzo posto del girone dipende direttamente dal Catanzaro, il secondo obiettivo – migliore terza e testa di serie anche al secondo turno della fase nazionale dei playoff – è legato al risultato del Pisa (gruppo A). Se i toscani vinceranno contro il Novara non ci sarà niente da fare: nonostante la ponderazione leggermente inferiore (il coefficiente moltiplicatore del girone A è di 1,02, quello del girone C è di 1,05), la proiezione li premierebbe per quasi un decimo. «A noi deve interessare solo la nostra partita – ha tagliato corto Iuliano -, che è una finale vera e propria ed è vietato sbagliarla». Occhio, però: il Trapani è l’unica ad avere sconfitto il Catanzaro 2 volte su 2 (sia in campionato che in Coppa)", si legge.

 

Commenti

SERIE B - CROTONE, "un punto ed è fatta!". Simy resta: "Felice di stare a Crotone"
SERIE D GIRONE I - Gli arbitri dell'ultima giornata: Roccella-Bari a Di Giovanni di Caserta