Eccellenza

ECCELLENZA - CUTRO, il commento di mister Vanzetto: "Nel secondo tempo troppo precipitosi"

15.10.2018 19:47

di Alberto Lumastro - Un 3-5-2 quello disegnato da Mister Vanzetto che ha messo diverse volte in difficoltà il Siderno. Il Cutro sta dando grandissimi segni di vitalità, i biancoazzurri hanno ottenuto tre pareggi nelle ultime tre partite di campionato, ma contro Fuda e i compagni hanno dato anche  segni di buon gioco e questa è la strada giusta. Noi di Calabria Gol a fine gara abbiamo intervistato il tecnico Leonardo Vanzetto.

Un Cutro a due facce quello visto in campo, nel primo tempo una gara perfetta, nel secondo tempo i suoi sono calati, quanto è soddisfatto di questo pareggio?

Nel secondo tempo  abbiamo perso un po’  la tranquillità, per voler trovare la vittoria. I miei giocatori  hanno accelerato i tempi, però  quando si accelera non è detto che si trova subito il gol, anzi a mio avviso in quei momenti  bisogna ragionar di più. Un gran primo tempo da parte nostra, abbiamo avuto grandissime occasioni, era quello il momento in cui bisognava sbloccare la partita. Loro non hanno avuto occasione da gol, infatti il loro vantaggio è arrivato dal rigore.

Lei oggi voleva la vittoria, è stufo di questi 3 pareggi di fila?

Quando non si può vincere non si deve nemmeno perdere, il Siderno è una squadra con giocatori importanti, sono una squadra quadrata con un grande organico. Sono contento della partita, dei ragazzi, della squadra, ma scontento di non riuscire a finalizzare tutto questa mole di gioco che creiamo.

La scelta di Mercurio in panchina è stata tecnica o punitiva per lui?

Venivamo da due prestazioni importanti, in difesa ci stiamo comportando bene, poi c’è la regola under, qualcuno per forza si deve sedere. Lui è un ragazzo intelligente, si farà trovar pronto quando sarà di nuovo chiamato in causa.

Il prossimo avversario è lo Scalea, come prepararerà la partita?

Tutte per noi sono finali, lo Scalea è una squadra organizzata. Noi stiamo facendo un percorso, i risultati penso sono dalla nostra parte, come ho detto prima cercheremo di migliorare la fase realizzativa.

 

Commenti

ECCELLENZA - COTRONEI-OLYMPIC ROSSANESE 0-1: colpo dei bizantini su rigore, secondo ko di fila per il Cotronei
ECCELLENZA - SIDERNO, parla Mesiti: "Meritavamo la vittoria"