SERIE C - CATANZARO-VITERBESE 2-0, "Il Catanzaro vince il recupero con la Viterbese e sale al terzo posto". Gli HIGHLIGHTS della gara

02.05.2019 11:52

"Il Catanzaro vince il recupero con la Viterbese e sale al terzo posto", sottolinea Gazzetta del Sud nelle pagine sportive.

"Con il pilota automatico: il terzo posto è di nuovo del Catanzaro. La vittoria nel recupero della 16° d’andata contro la Viterbese ha consentito l’aggancio al Catania. Le Aquile sono davanti agli etnei grazie alla migliore differenza reti negli scontri diretti. Per conservare il vantaggio bisognerà battere il Trapani, già sicuro della seconda piazza, domenica sera (18:30), sempre al “Ceravolo”. In attesa dei playoff, la stagione regolare non è ancora finita. Per avere altre indicazioni, prego ripassare: la gara, per ritmi e significati tattici, tecnici e agonistici, è sembrata un allenamento.

La partita l’ha sbloccata Bianchimano poco dopo la mezz’ora: il centravanti ha corretto di testa, nel cuore dell’area di rigore, un cross dalla destra di Statella (migliore in campo). A secco dal derby di Reggio del 3 febbraio, l’attaccante ha realizzato il suo quarto centro in campionato.

La Viterbese, disegnata con un 3-5-2 imbottito di riserve e giovani del vivaio (come l’allenatore della Berretti dopo l’esonero di Calabro), si è vista dalle parti di Furlan due volte: al 16’ del primo tempo, con il destro di Molinaro (servito da Bismark) deviato in corner del portiere giallorosso; all’11 del secondo, quando Bismark non ha inquadrato i pali (su traversone di Molinaro).

Schierato col solito 3-4-3, il Catanzaro ha gestito con pazienza cercando l’affondo sulle fasce, soprattutto a destra (in mezzo gli spazi sono stati a lungo molto ridotti). Il raddoppio, ancora di testa, è arrivato al 4’ della ripresa: angolo di Iuliano, incornata di Signorini. Bianchimano ha sprecato (stirandosi nel tentativo, al suo posto è poi entrato Ciccone) il tris al 15’ su assist al bacio di Giannone (entrato per Casoli). Nel finale sono entrati Nicoletti e Pambianchi per Figliomeni e Fischnaller: i giallorossi hanno chiuso con il 4-3-3 e Favalli mezzala", si legge.

I voti dei giallorossi:

Furlan 6; Celiento 6,5, Figliomeni 6 (40’ st Nicoletti sv), Signorini 6,5; Statella 7, Maita 6, Iuliano 7, Favalli 6; Casoli 6 (8’ st Giannone 6), Bianchimano 6,5 (19’ st Ciccone 6), Fischnaller 6 (40’ st Pambianchi sv). All. Auteri 6.

 

ECCO GLI HIGHLIGHTS della GARA - Le immagini salienti della sfida del Ceravolo nel contributo video di Eleven Sports:

 

Commenti

SERIE B - CROTONE-BENEVENTO 1-0, "Crotone, passo decisivo verso la salvezza: battuto 1-0 il Benevento". Gli HIGHLIGHTS della gara
ECCELLENZA - PLAYOUT: il calendario delle sfide, in campo domenica