Eccellenza

ECCELLENZA - Bocale-Trebisacce 1-0: Rukhadze non perdona, giallorossi fermati dalle traverse

14.01.2019 09:42

(commento asd trebisacce) -  C'è rammarico per il Trebisacce che esce a mani vuote dalla trasferta di Bocale, in una gara dove certamente il pareggio non avrebbe fatto gridare allo scandalo. L'undici di Malucchi fa la partita, gioca un gran primo tempo, crea le migliori occasioni da gol ma deve arrendersi ad un'azione di contropiede a 20' dalla fine. Giallorossi in formazione rimaneggiata, tanto da portare in panchina i propri giovani di valore che si sono contraddistinti nei rispettivi campionati e parliamo di Orlando e Noia, oltre ai vari Cirolla, Tufaro e Miniaci. Non c'è Naglieri, non ci sono neppure Petta, Maritato e Franchino, non al top Andreoli, Pensabene (schierato comunque seppure in dubbio fino all'ultimo) e Galantucci.

Dopo una iniziale fase di studio è il Trebisacce che va vicinissimo al vantaggio. Cross di Filidoro e girata che si stampa sulla traversa di Armentano. Siamo al 10'. Trascorrono 7' e Caputo compie il miracolo sul tiro dall'interno dell'area di Pensabene. Il Bocale prova ad uscire ma la reazione è velleitaria con il debole calcio di Secondi che non crea pericoli a Martino. Provvidenziale invece Filidoro che salva su Rukhadze che nel finale perderà poi l'attimo per calciare.

Nella ripresa i padroni di casa provano ad alzare il ritmo e si rendono pericolosi con Postorino. Il numero 10 di mister Laface impegna sul primo palo Martino, attentissimo, e poi calcia sul fondo da buona posizione. Dall'altra parte Gueye si vede togliere il pallone proprio un attimo prima di calciare, dall'uscita del portiere Caputo che lo anticipa con le mani. Trebisacce ora che spinge maggiormente, specie dall'out mancino, e Gueye la mette in mezzo, il pallone perviene da Grisolia ad Armentano il cui tiro è respinto di testa da Mochi. Sfera che arriva fuori area e Galantucci di controbalzo coglie una nuova traversa. Pomeriggio stregato per i Delfini che, in proiezione offensiva, offrono il fianco alla ripartenza dei locali. Mochi lancia lungo, Secondi elude l'intervento di Terranova e mette in mezzo dove Rukhadze si fa trovare pronto e con freddezza batte l'incolpevole Martino. Si spezza di fatto l'equilibrio e per quanto il Trebisacce provi il forcing finale, di pericoli dalle parti di Caputo non ne arrivano.

BOCALE-TREBISACCE 1-0

Bocale: Caputo, Mercurio, Malara (26'st Zuccalà), Guerrisi, Mochi, Wojcik, Secondi, Foti, Barbuio (12'st Manganaro), Postorino (43'st Tripodi), Rukhadze. A disp.: De Stefano, Tuzzato, Brancati, Puccinelli, Lombardo, Perla. All. Laface.

Trebisacce: Martino, Filidoro, Pellegrino, Pensabene, Gallotta, Terranova, Armentano (31'st Cirolla), Miraglia, Galantucci, Grisolia, Gueye. A disp.: Andreoli, Bria, Pugliese, Tufaro, Miniaci, Amerise, Orlando, Noia. All. Malucchi.

Marcatore: 24'st Rukhadze

Arbitro: Cortale di Locri (Sportelli di Lamezia Terme e D'Agostino di Catanzaro).

Note- 50 spettatori circa. Ammoniti: Secondi (B), Foti (B).

 

Commenti

ECCELLENZA - Olympic Rossanese-Sersale 1-0: quinto successo di fila per i rossoblù, decide Zangaro
ECCELLENZA - Siderno-Cotronei 0-1: ai giallorossi basta una zampata di Bruno