SERIE D

SERIE D - LOCRI: preannuncio reclamo omologazione gara di domenica. Ma arriva la maxi-ammenda per intemperanze dei tifosi

06.03.2019 16:33

Ufficiale il preannuncio di reclamo da parte del Locri avverso l'omologazione della gara di domenica contro il Marsala:

PREANNUNCIO DI RECLAMO gara del 3/ 3/2019 LOCRI 1909 - MARSALA CALCIO A R.L.

Preso atto del preannuncio di reclamo da parte della Società A.C. LOCRI 1909 avverso l'esito della gara indicata a margine, si soprassiede ad ogni decisione in merito. Nel relativo paragrafo si riportano i provvedimenti assunti a carico di tesserati per quanto in atti.

 

Ma intanto arriva la stangara per il club amaranto, per intemperanze durante la gara. Si legge nel dispositivo del Giudice Sportivo:

Euro 2.800,00 LOCRI 1909

Per avere propri sostenitori nel corso del secondo tempo, lanciato sul terreno di gioco numerose ( circa 10 ) bottigliette piene d'acqua, che cadevano in prossimità dei calciatori e dei componenti delle panchine, nonché una bandiera di grandi dimensioni la cui asta colpiva la panchina della società ospite. Inoltre, al 27° del secondo tempo, persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società faceva indebito ingresso sul terreno di gioco, posizionandosi tra le due panchine, protestando contro le decisioni arbitrali e inveendo contro la panchina ospite; veniva allontanata grazie all'intervento del capitano locale. Infine, al termine della gara alcuni propri sostenitori rivolgevano espressioni offensive all'indirizzo della Terna arbitrale e una quarantina dei medesimi attendevano gli Ufficiali di gara al cancello dell'impianto sportivo ostacolandone l'uscita, resa possibile solo grazie al fattivo intervento di due volanti della polizia; nella circostanza uno dei sostenitori lanciava sputi che colpivano l'auto degli Ufficiali di gara. Sanzione così determinata anche in considerazione della recidiva di cui al CU n.95.

 

Commenti

SERIE D - ROCCELLA, il cammino sino al termine del campionato: c'è da scalare l'Everest
SERIE D GIRONE I - Giudice Sportivo: due giornate a Manno (Locri)