SERIE D

SERIE D GIRONE I - ACIREALE-PALMESE 2-1, quarto ko di fila per i neroverdi

24.12.2018 14:41

di Sigfrido Parrello - Perde dopo essere andata in vantaggio la Palmese che dal “Tupparello” di Acireale ritorna in Calabria con la quarta sconfitta consecutiva della stagione.

Palmese che sembra partire bene ed infatti i neroverdi in avvio di gara, al minuto numero 11, colpiscono il palo con Ouattara.

Sono le prove generali per la rete del vantaggio della Palmese che arriva due minuti dopo quando ancora Ouattara riesce a recuperare un lancio arrivato dalle retrovie per sorprendere la difesa dell’Acireale con un delizioso pallonetto che da fuori area batte Biondo. Acireale 0 Palmese 1.

L’Acireale sembra confuso davanti ad una Palmese che però si scioglie troppo presto. Così al 50esimo della ripresa il capitano dei siciliani Savanarola pareggia battendo Barbieri con un colpo di testa su cross di Manfrè. Ancora i siciliani in avanti con Gambuzza che sfiora il vantaggio. Rete del definitivo 2-1 per i granata che arriva al 18esimo della ripresa sempre per merito di Savanarola: cross dalla sinistra di Madonia ed ancora il capitano dell’Acireale batte la Palmese di mister Ivan Franceschini per la seconda volta. C’è tempo per la Palmese di provare il pareggio con Lucchese che all’80esimo sfiora colpendo il palo su calcio di punizione.

ACIREALE - U.S. PALMESE: 2-1

ACIREALE (4-2-3-1): Biondi, Di Pasquale (1’st Iannò), Talotta (K), Mazzone, Gambuzza, Campanaro, Savanarola (K) (46’st Lentini), Leotta (46’pt Aprile), Manfrellotti, Madonia (VK), Manfrè.

A disposizione: Pappalardo, Bella, Grassi, Salemi, Sorbello, Pantò.

Allenatore: Pippetto Romano.

U.S. PALMESE 1912 (4-4-2): Barbieri, Piras (12’st Chidichimo), Gambi (K) (44’st Bonadio), Cinquegrana, Brunetti, R. Occhiuto, Calivà, P. Trentinella (VK) (24’st Lucchese), Adam Ouattara Adamzaki, Colica (46 st Basile), Mistretta,

A disposizione: D’Angelo, Macagnone, Guglielmi, Zapparata, Leonardi, Basile.

Allenatore: Ivan Franceschini.

ARBITRO: Graziella Pirriatore della Sezione A.I.A di Bologna.

COLLABORATORI: Caterina Sugamiele della Sezione A.I.A. di Cesena e Francesco Facchini della Sezione A.I.A. di Bologna.

NOTE: spettatori 900 circa, di cui una trentina di supporters provenienti da Palmi. Pomeriggio soleggiato con la temperatura che segnava 16°. Ammoniti: Mistretta (P), Di Pasquale (A), Madonia (A), Brunetti (P), Savanarola (A) e Biondi (A). Angoli: 10 a 4 per l’Acireale. Recupero: 3pt; 6st.

 

Commenti

SERIE D GIRONE I - CASTROVILLARI-CITTA' di MESSINA, buon Natale rossonero con un perentorio tris
SERIE D GIRONE I - CITTANOVESE-TROINA 2-2, spreco giallorosso, altalena contro i siciliani