Professionisti

MERCATO SERIE C - CATANZARO: "Bianchimano e Di Livio possibili obiettivi"

03.01.2019 12:49

Il Catanzaro si è subito tuffato sul mercato alla ricerca di rinforzi utili per punatre al salto in serie B. Gazzetta del Sud parla di due possibili obiettivi giallorossi: "Bianchimano e Di Livio possibili obiettivi"

"Il Catanzaro in trasferta rende quanto nelle gare giocate in casa: stessi punti (diciassette in casa, altrettanti fuori), ma lontano da Catanzaro i giallorossi hanno la seconda migliore difesa del girone (sette reti), il secondo attacco (diciassette). Di meglio ha fatto solo la capolista Juve Stabia che viaggia a ritmi stratosferici.

I campani sono termine di paragone e modello da seguire. Cosa serve per provare a raggiungerli sperando che mollino un po’ la presa? Il d.s. Logiudice e il tecnico Auteri vogliono un attaccante over che porti esperienza e reti al posto di Infantino, ma con caratteristiche diverse: Di Piazza del Cosenza sarebbe per adesso la prima scelta, ma un’alternativa porterebbe a Nicastro della Ternana, storico pupillo di Logiudice.

Se con gli over ci si dovrebbe muovere il necessario, qualcosa in più si farà per gli under: Bianchimano (Perugia) è un’opportunità stuzzicante, Maistro (Rieti) un profilo che ha lasciato buone impressioni. Ma occhio al ritorno di fiamma per un esterno offensivo che Auteri ha allenato l’anno scorso a Matera e voleva anche in estate: Di Livio, che la Roma ha prestato al Siena dove non sta trovando grande spazio. Infantino potrebbe andare a Potenza".

 

MERCATO SERIE C - REGGINA: prima sfoltire i ranghi, poi Taibi può cercare i botti
ECCELLENZA - SERSALE: le gare interne si giocheranno a Botricello