CALCIO D'ESTATE - Crotone-Corigliano 3-0: il tabellino della gara. Stroppa: "Lavoriamo per migliorare, siamo sulla buona strada"

31.07.2018 21:43

Ultima amichevole in ritiro per gli squali prima della Coppa Italia. I rossoblù hanno battuto un buon Corigliano, squadra che milita nel campionato di Eccellenza, per tre a zero.

A decidere il match tre bei gol: il primo firmato da Nalini con un preciso destro dal limite che si è infilato alla destra dell’ottimo D’Aquino, tra i migliori in campo avendo salvato in diverse circostanze la sua porta; il secondo realizzato da Stoian, che trafigge Lizzano a tu per tu. La terza rete è stata realizzata da Firenze con una perfetta esecuzione su calcio piazzato.

La squadra di Stroppa ha fatto vedere buona intensità e belle trame di gioco. Il tecnico pitagorico ha dato maggior minutaggio ai suoi ragazzi effettuando solo due cambi ad inizio ripresa per poi mandare in campo altri 5 giocatori tra il 60’ e il 70’.

CROTONE-CORIGLIANO  3-0

CROTONE: Cordaz; Cuomo (46’ Dussenne), Sampirisi, Marchizza; Faraoni, Barberis (70’ Zanellato), Benali (46’ Stoian), Rohden (59’ Crociata), Martella (60’ Firenze); Nalini (60’ Suljic), Simy (70’ Markovic). All. Stroppa

CORIGLIANO P. T. : D’Aquino; Lieto, Sorrentino, Catalano, Bertini, Lamorte, Criniti, Biondo, Piemontese, De Simone, Bezziccheri.

CORIGLIANO S. T. : D’Aquino (79’ Lizzano); Gullo (85’ Gallo), Lombardi (85’ Feraco), Lamorte (80’ Catalano), Bertini, Foderaro M., Cosenza, Biondo, Isgrò, Piemontese (59’ Bezziccheri; 76’ Criniti), Foderaro G. .

All. De Feo

Reti: 48’ Nalini, 89’ Stoian, 91′ Firenze

Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria

Ammonito: Sampirisi (Cr)

 

LE PAROLE DI STROPPA NEL POST-GARA - Giovanni Stroppa ha parlato nel post-gara contro il Corigliano: "Queste amichevoli servono per capire come si muove la squadra, forse è mancato qualche gol. Vorrei più cattiveria sottoporta, in ogni caso siamo a lavoro per molte situazioni. Vedo comunque già qualcosa di buono, sopratutto per come la squadra tiene il campo. Il lavoro deib ragazzi è stato più che buono, in primis negli allenamenti. Fisicamente siamo imballati, domenica è una gara importante e cercheremo di arrivare preparati".

Sulla squadra e i movimenti di mercato: "La squadra ha grandi qualità tecniche e morali, ho cercato di conservare questi valori. Il mercato è stato in stallo perché attendevamo la sentenza e capire in quale categoria militavamo. C'è da fare qualcosa in entrata, sia dal punto di vista qualitativo e quantitativo".

 

 

Commenti

CALCIO D'ESTATE - Stelle Azzurre-Vibonese 0-3: Orlandi prova l'undici in vista della Coppa Italia
CALCIOMERCATO ECCELLENZA - Niente Siderno per Khoris: va in Sicilia