SERIE D

SERIE D GIRONE I - CITTANOVESE, mister Zito a CALABRIAGOL.IT: "Troppi infortuni, ma la classifica non è compromessa. Sul mercato idee chiare: ecco le nostre mosse"

29.11.2018 19:47

Cittanovese in un momento complesso della stagione. Due ko di fila per la squadra giallorossa, che però non intende vanificare quanto di buono è stato fatto in avvio di campionato e non solo. CALABRIAGOL.IT ha sentito il punto di vista di miser Domenico Zito, impegnatissimo in questi giorni a far tornare a brillare una squadra ostacolata dai tanti infortuni e conterattempi fisici.

"Siamo un pò ridotti all'osso, perché continuano ad esserci le problematiche legate agli infortuni. Domenica ci mancheranno ancora i vari elementi e quindi avremo difficoltà a contrapporci ad un team come il Portici, che sicuramente è molto temibile. Poi ora che inizia il mercato ci sarà qualche cambiamento..."

In entrata e in uscita.... "Certamente. Fioretti, ad esempio, è già andato via e dovremo lavorare per innestare almeno una pedina Over per reparto, specialmente in difesa e a centrocampo, poi vedre se ci sarà qualche altro partente che gioca meno e valutare alcune situazioni".

Ma nulla è perduto e le potenzialità per superare il momento delicato ci sono tutte: "Stavamo offrendo prestazioni decisamente positive e tutt'ora sismao in una posizione relativamente tranquilla. Oltretutto la zona playoff sono distanti quattro punti: fossimo stati al completo chissà... . Senza calciatori come Crucitti, Ficara e Abayian certamente è tutto più complicato, chiaramente sono uomini importanti per noi".

Sui gol subiti? 19 sono troppi... : "Quando si subiscono così tanti gol, non è solo colpa di un reparto. Chiaramente la nostra squadra ha uno spirito d'attacco e quindi magari subire tanto è fisiologico. In ogni caso, vanno fatte le riflessioni e dobbiamo stare attenti anche in chiave calciomercato".

Domenica la sfida al Portici: "Loro sono una squadra che ci può dare fastidio, corrono tanto. Può dare fastidio, anche perché abbiamo la panchina corta e sarà una gara molto fisica, dove ci sarà tanto da correre: e sotto questo aspetto bisogna cercare di stringere i denti".

 

Commenti

PROMOZIONE - I provvedimenti del Giudice Sportivo: dieci giocatori fermati per due turni. Ammenda per tre club
SERIE D GIRONE I - LOCRI, mister Scorrano a CALABRIAGOL.IT: "Domenica vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi. Ci muoveremo così sul mercato. Bene la società..."