COPPA ITALIA SERIE C - CATANZARO, parla Auteri: "Test importante, non snobbiamo la Coppa. Mi aspetto altro dal mercato"

11.08.2018 14:35

Gaetano Auteri, tecnico del Catanzaro, ha parlato alla vigilia della gara di Coppa Italia di serie C sul campo della Paganese:

"E' un buon banco di prova, naturalmente è impossibile essere al 100%, ma ho buone percezioni. Siamo pronti per iniziare, sarà un cammino decisamente lungo".

Sul completamento della rosa: "La società stabilisce i progetti e i programmi da attuare e quindi anche gli obiettivi da centrare. In questo ambito, tutti si devono adeguare. I calciatori devono avereuna certa competizione tra di loro, guai non fosse così. Ci sarà bisogno di tutti e da domani inizieremo a fare questi tipi di discorsi, che nell'ambito del cammino stagionale sono fondamentali. Se sono tutti motivati è un fatto importante, l'allenatore garantirà rispetto delle regole e pari opportunità per tutti".

Sul ruolo della sua squadra nel torneo di C: "Noi tra le prime? Non ho la sfera amgica, non posso dire di si o di no. Magari ci saranno delle squadre superiori, tipo il Catania, o magari ci daranno la palma dei favoriti, ma noi questo lo dobbiamo dimostrare in campo, che poi è la cosa pià importante. Non cadremo nel tranello di avere poca umiltà o presunzione.  Noi ci soamo fissato un traguardo preciso: lasciare la categoria entro al massimo due anni, lo farei subito, ma non è possibile".

Sull'avvio del campionato: "Quando si partirà i parametri saranno uguali per tutti, non credo cambierà moltissimo".

Sul calore dei tifosi: "E' un merito che appartiene alla società, non di certo a noi che siamo arrivati da poco. Bravi i dirigenti a calrsi nel territorio e nella parte. Noi dovremo ancora conquistare il consenso, magari cercando di aumentare le presenze allo stadio. Ma per fare ciò dobbiamo darne prova sul campo".

Sulla squadra: "Saremo in 17, perché i vari Onescu, Infantino, Eklu, Zanini hanno accusato problemi fisici. Ci sarà spazio per tutti, ovviamente coloro che stanno meglio e in base a chi sta meglio, sfrutteremo tutti i cambi. Voglio una buona prova, dare una parvenza di squadre, dare ritmo e ovviamente poi ottenere il risultato".

Sulla Coppa: "Non capisco perché snobbarla, è invece molto utile per fare delle valutazioni importanti. E' un discorso che non ho mai condiviso, si gioca per vincere e andare avanti".

Sul mercato: "Bisogna completare il gruppo, dare via qualche ragazzo che non rientra nel progetto tecnico-tattico. Serve qualcosa su tutti i reparti, oltre a completare gli Under. Mi aspettavo a questo punto di avere quasi tutta la rosa al completo, ma mi rendo conto che il mercato è davvero particolare".

 

Commenti

MERCATO PROMOZIONE - MORRONE: ecco quattro Under per i granata
COPPA ITALIA di C - CATANZARO: i convocati per la Paganese, in 17 per Auteri