Promozione

PROMOZIONE - Nasce il Morrone Academy: accordo con la Scuola Calcio Popilbianco

27.07.2018 20:56

A.C Morrone e Asd Popilbianco comunicano congiuntamente la nascita di un nuovo progetto sportivo denominato Morrone academy, scuola calcio per ragazzi dai 5 ai 17 anni. Il direttivo della società A.C. Morrone nella giornata di ieri ha concluso l’iter burocratico per entrare nel direttivo della società ASD Popilbianco. Insieme condividiamo idee abbastanza chiare e semplici, e condividiamo una rotta propositiva: fare calcio ad ottimi livelli, garantendo continuità ad un “progetto” di calcio importante nel panorama dilettantistico meridionale. “Progetto” è la parola chiave che amiamo utilizzare da quando abbiamo iniziato a fare calcio ed è una parola che per noi è diventata un dogma. La progettualità è la base del successo e indipendentemente dai risultati sportivi ottenuti da entrambe le società fin adesso, siamo orgogliosi della strada intrapresa. 
La base di partenza sarà l’ottimo lavoro svolto dalla società Asd Popilbianco fino ad adesso con importanti risultati sportivi, proseguendo con rinnovato entusiasmo ed investimenti volti a migliorare le strutture e l’organizzazione esistenti.
Siamo tutti convinti che serve solo e semplicemente un’idea, uno stimolo, costanza e fedeltà ad un progetto definito che presenteremo nelle prossime settimane alla stampa.
Il settore giovanile sarà basilare e fondamentale per lo sviluppo societario e non solo. Investire per noi significa studiare un format che funziona e impiantarlo nel nostro territorio. 
Abbiamo in mente di rendere la Morrone academy un settore giovanile che sia il fiore all’occhiello di tutta la regione Calabria e possa far maturare i nostri giovani facendoli sentir parte di un’identità ben definita e chiara. Siamo convinti che oggi “la Scuola calcio” non debba solo insegnare il gioco più bello del mondo ma debba insegnare anche ad essere “individui pensanti e uomini con un’identità chiara”. La mentalità e lo “stile” della Morrone saranno il modello al quale i nostri giovani dovranno ispirarsi e, siamo certi, sogneranno di giocare in prima squadra. Questo sarà fondamentale per la formazione dei nostri talenti regionali e crediamo che questo possa essere un vero e proprio cantiere di giovani campioni calabresi di cui la nostra regione ha tanto bisogno.

COMUNICATO UFFICIALE

 

Commenti

COPPA ITALIA SERIE C - Ecco la composizione dei triangolari: derby Reggina-Vibonese, Catanzaro con Paganese e una X
MERCATO ECCELLENZA - BOVALINESE CON IL BOTTO: ecco Iervasi, conferma per Federico