SERIE D

SERIE D GIRONE I - CITTANOVESE-PALMESE 3-3, derby spettacolo, sei reti tra giallorossi e neroverdi

15.04.2019 10:36

di Sigfrido Parrello - Derby pieno di emozioni ed anche spettacolare tra i giallorossi della Cittanovese ed i neroverdi della Palmese anche in considerazione delle sei reti che hanno entusiasmato il pubblico. Derby che ha visto sfidarsi due formazioni desiderose di fare risultato positivo magari conquistando l’intera posta in palio.

Inizia forte la Cittanovese ma la Palmese di mister Franceschini si difende ordinatamente ed addirittura passa in vantaggio con Simone Lavilla che, al 9’ minuto batte Foti per l’uno a zero Palmese. Immediata reazione della Cittanovese del tecnico Mimmo Zito che al 12esimo pareggia per merito di Napolitano. Ancora Palmese avanti con Adam Ouattara Adamzaki al 27esimo. Lo spettacolo continua in un derby interminabile di reti così la Cittanovese fa 2-2 sul finire del primo tempo con Gioia.

Inizia la ripresa con la Cittanovese che passa in vantaggio con l’ex Crucitti. 3-2 per i giallorossi. A questo punto la Cittanovese potrebbe chiudere i conti ancora con Crucitti che sbaglia il calcio di rigore che poteva fare 4-2 così la Palmese tira fuori un carattere super pareggiando definitivamente il derby con Calivà che, con una magistrale punizione sul finire del match, beffa il portiere giallorosso Foti. Un goal che vale la prossima stagione in Serie D 2019/2020. Un 3-3 finale che conferma la Cittanovese di mister Zito in piena zona playoff mentre per la ultracentenaria Palmese il miracolo salvezza si avvera al termine di una stagione straordinaria, una stagione da raccontare e ricordare per sempre.

Cittanovese - Palmese 3-3

CALCIO CITTANOVESE 1939 (4-2-3-1): Foti, Villa, Paviglianiti (st 1’ Barilaro), Mansuelo (st 1’ Alfano), Tomas (st 26’ Cianci), Gioia, Ficara, Trofo (st 1’ Scoppetta), Abayan, Crucitti (K), Napolitano (st 40’ Cataldi). A disposizione: Cassalia, Condemi, Albanese, Genovesi. Allenatore: Mimmo Zito.

U.S. PALMESE 1912 (3-5-2): Barbieri, Lavilla, Gambi (K), Macagnone (st 18’ Colica), Bruno, Brunetti, Calivà, Lucchese (st 17’ Guglielmi), Adam Ouattara Adamzaki, P. Trentinella (st 12’ Leonardi), Saba (st 13’ Bonadio). A disposizione: Zoccali, Piras, Chidichimo, Spanò, Basile. Allenatore: Ivan Franceschini.

RETI: pt 9’ Lavilla (P), pt 10’ Napolitano (C), pt 25’ Adam Ouattara Adamzaki (P), pt 46’ Gioia(C), st 2’ Crucitti (C), st 43’ Calivà (P).

ARBITRO: Matteo Dellapiccola della Sezione A.I.A. di Trento.

ASSISTENTI: Francesco Piccichè della Sezione A.I.A. di Trapani e Alfio Selmi della Sezione A.I.A. di Acireale.

NOTE: Spettatori 550 circa compresi un centinaio di supporters provenienti da Palmi. Pomeriggio nuvoloso e freddo con la temperatura che segnava 14°C. Ammoniti: Napolitano (C), Trofo (C), Scoppetta (C), Bruno (P), Colica (P), Saba (P), Lucchese (P). Al 30’ del secondo tempo Crucitti (C) fallisce un calcio di rigore calciando alto sopra la traversa. Angoli: 2 a 1 per la Palmese. Recupero: 1’pt; 4’st.

 

Commenti

SERIE D - ROCCELLA, il cammino sino al termine del campionato: c'è da scalare l'Everest
SERIE D GIRONE I - ROTONDA-ROCCELLA 2-0, profondo amaranto, jonici ko nello scontro diretto