Eccellenza

ECCELLENZA - OLYMPIC ROSSANESE-TREBISACCE 0-2, passano i giallorossi, primo ko per Pascuzzo

24.09.2018 11:30

di Cesare Mingrone - Ritorno sul sintetico dello Stefano Rizzo per i ragazzi di Mister PASCUZZO dopo la vittoria esterna sul campo del SERSALE.

Avversario di turno della squadra “bizantina” è il TREBISACCE di mister MALUCCHI.

Le due compagini tornano ad affrontarsi dopo il pareggio del turno infrasettimanale di Coppa Italia maturato sul “neutro” di ROSETO.

Parte forte la formazione di casa che, per i primi 15 minuti di gara costringe in difesa gli ospiti.

Al 5’ e al 10’ 1t, sempre imbeccato da ZANGARO, MARGIOTTA prova ad impensierire l’estremo difensore ospite con due conclusioni di testa. Entrambe, però, finiscono col spegnersi a fondo campo.

Al 20’ 1t inizia a farsi vedere anche il TREBISACCE dalle parti di RAMUNNO con una conclusione volante di NAGLIERI che però non impensierisce il numero 1 di casa.

Al 24’ 1t è il turno di ZANGARO che ci prova con un piazzato; il tiro finisce innocuo tra le braccia di Martina che lo abbranca in due tempi.

La partita assume una direzione chiara: l’OLYMPIC ROSSANESE è alla costante ricerca del vantaggio con il TREBISACCE che contiene e riparte in contropiede.

Al 36’ del 1t la squadra ospite rischia di farsi male da sola, con PENSIBENE che nell’intenzione di allontanare quasi insacca il proprio portiere.

La pressione dell’undici di casa è sempre più forte con gli ospiti che rischiano di capitolare per due volte sul finire della prima frazione di gara: prima BELLITTA, in mischia, e poi SALANDRIA non riescono a siglare il vantaggio da posizioni estremamente favorevoli.

La ripresa si apre con la stessa trama del primo tempo e l’OLYMPIC ROSSANESE  va ancora vicina al gol con MARGIOTTA imbeccato da ZANGARO su calcio piazzato da sinistra.

Al 16’ 2t però a passare è la squadra ospite: NAGLIERI si incunea in area di rigore “bizantina” e batte RAMUNNO.

Subìto il gol, la squadra di Mister PASCUZZO si riversa in attacco alla ricerca dell’immediato pareggio.

Ci prova prima ZANGARO e poi MARGIOTTA, ma il risultato non cambia.

Al 14’ 2t GUEYE, appena entrato, sfrutta uno spazio e si presenta dalle parti dell’estremo difensore di casa che però para sicuro a terra.

Al 36’ 2t SPOSATO  reagisce ad un netto fallo tattico ai suoi danni subìto in ripartenza. L’arbitro lo manda anticipatamente sotto la doccia.

Al 38’ 2t GUEYE, con i rosso-blu in 10 e proiettati in avanti, imbeccato alla perfezione da GALANTUCCI , raddoppia e porta il risultato sullo 0-2.

Dopo due calci piazzati di ZANGARO in pieno recupero, uno dei quali si stampa sul palo, e 5 minuti di recupero, si chiude la contesa con il successo degli ospiti.

L’OLYMPIC ROSSANESE cade in casa, complice la sfortuna ed il poco cinismo in fase di realizzazione, al cospetto di un TREBISACCE bravo a capitalizzare al massimo le poche occasioni da rete concesse dalla squadra di Mister PASCUZZO.

 

 

OLYMPIC ROSSANESE  0 –TREBISACCE  2

Marcatori:  al 16’ 2t Naglieri (T); al 38’ del 2t Gueye(T)

 

OLYMPIC ROSSANESE: Ramunno, Mirabelli, Salandria (dal 33’ 2t Tedesco), Sposato, Margiotta, Zangaro (C), Alfano (dal 21’ 2t Curatelo), Benincasa (dal 24’ 2t Tramontana) , Bellitta (dal 14’ 2t Bongiorno), Attadia, Macagnone (dal 28’ 2t Granata). All. Mister Mario Pascuzzo

A disp: Volpe, Longo, Curatelo, Granata, Algieri, Manfredi, Tedesco, Tramontana, Bongiorno.

TREBISACCE: Martina, Gallotta, Cirolla, Pensabene (dal 41’ 2t Miraglia), Pepe, Pellegrino, Maio (dal 20’ 2t Gueye), Cosentini, Galantucci (C), Naglieri (dal 25’ 2t Grisolia), Armentano. All. Mister Serafino Malucchi.

A disp: Andreoli, Grisolia, Gueye, Miraglia, Tufaro, Pugliese, Petta, Maritato, Amerise.

AMMONITI: Al 21 1t Bellitta (OR), al 40’ 1t Pellegrino (T), al 16’ 2t Naglieri (T), al 38’ 2t Gueye (T), al 39’ 2t Gallotta (T), al 43’ 2t Curatelo (OR).

ESPULSI: al 36’ 2t Sposato (OR).

RECUPERO: 0’ 1t; 5’ 2t

Arbitro:  Sign Salvatore Carvelli (Sez. Crotone)  (CondòDi Giuseppe)

 

Commenti

PROMOZIONE GIRONE B - L'ALLENATORE della SETTIMANA: Maurizio Panarello (San Luca)
SERIE B - LE PAGELLE del COSENZA: Garritano non basta