CLAMOROSO TAR! ACCOLTI RICORSI DI TERNANA E PRO VERCELLI: ACCETTATA SOSPENSIVA SU PROVVEDIMENTO FORMAT B A 19

24.10.2018 18:17

Davvero clamoroso quanto sta accadendo nel calcio italiano. Il TAR del Lazio ha sospeso i provvedimenti con i quali il commissario straordinario della FIGC dava il via libera al format a 19 della serie B. Accolti dunque i ricorsi di Ternana e Pro Vercelli. Inevitabilmente, anche le altre squadre rimaste nel limbo, tornano a sperare in un clamoroso ripescaggio in B. In ogni caso, per la FIGC potrebbe arrivare un maxi salasso economico, visto che i risarcimenti ai club che hanno dovuto affrontare questa clamorosa via Crucis di carte bollate e ricorsi vari, potrebbero essere davvero un concreto pericolo per la Federazione.

Questo non comporta l'automatico ripescaggio in B delle squadre nel limbo, ma apre la strada a sviluppi imprevedibili.

Ecco il dispositivo del TAR:

"Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Prima Ter), accoglie l’istanza cautelare e, per l’effetto, sospende i provvedimenti impugnati ai fini del riesame degli stessi nei sensi di cui in motivazione;

Fissa per la discussione del merito l’udienza pubblica del 26 marzo 2019;

Compensa le spese della presente fase.

La presente ordinanza sarà eseguita dall'Amministrazione ed è depositata presso la segreteria del tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti. Così deciso in Roma nella camera di consiglio del giorno 23 ottobre 2018 con l'intervento dei magistrati:
N. 11188/2018 REG.RIC. Germana Panzironi, Presidente Anna Maria Verlengia, Consigliere Francesca Petrucciani
".

 

Commenti

SERIE D GIRONE I - Roccella batte 1-0 il Città di Messina: tre punti d'oro per Giampà
CALCIO CAOS - Lega B: domani Assemblea Straordinaria dei club