Promozione

PROMOZIONE GIRONE B - IL COMMENTO della VENTISETTESIMA GIORNATA: San Luca esagerata, la Stilese si riprende la seconda piazza. In coda colpi di Borgia e Archi

25.03.2019 18:44

Giornata ventisette del girone B della PROMOZIONE, il San Luca non è mai sazio e rifila un perentorio 6-2 alla Bagnarese, approdando ampiamente ad oltre quota 100 reti realizzate.

La Stilese risponde al Gioiosa e si riprende la seconda posizione. In coda, colpi decisivi per Archi e Borgia, che provano a centrare l'accesso ai playout.

Sino alla fine sarà un torneo molto interessante per tante situazioni:

 

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA del GIRONE

 

AFRICO-GIOIOSA JONICA        0-3     giocata sabato

AURORA REGGIO-CITTA DI ROSARNO       0-5       giocata sabato

VILLESE ACCADEMY-FILOGASO         3-2       giocata sabato

 

REAL MONTEPAONE-COMPRENSORIO ARCHI   0-1    (Moreno)         

Vittoria preziosissima per l'Archi, che espugna il campo del Real Montepaone e prova ad acciuffare almeno gli spareggi salvezza. I reggini ci provano già nel primo tempo con Moreno, Erbetta e D'Agostino, quest'ultimo vicino al gol su punizione. Al 67' la rete decisiva di Moreno, che da pochi passi sfrutta al meglio l'assist di Pecora. Nel finale è ancora D'Agostino a sfiorare il raddoppio.

 

ROMBIOLESE-GIOIESE    2-0    (Pugliese, Monteleone)         

Vittoria importantissima verso la salvezza diretta per la Rombiolese  di mister Baroni. Dopo aver chiuso la Gioiese nella propria metà campo per tutto il primo tempo e aver sfiorato più volte il gol con Pugliese e Mercadante, ad inizio ripresa l'uno-due che decide la contesa. Al 5'' Pugliese ribatte in rete una respinta difettosa della difwesa ospite, due minuti dopo Moneleone capitalizza una ripartenzaletale dei suoi.

 

SAN LUCA-BAGNARESE    6-2     (Vara, De Marco (B), Romeo, Carella, Carbone, Bruzzaniti, Romero, Tassone (SL)))            

Era stata presentata come la gara in cui tentare l'assalto alle 100 reti stagionali, il San Luca esagera e tocca quota 104 segnature. La Bagnarese è già sotto al 2' con Romeo, ma ha la forza di pareggiare i conti con Vara e passare in vantaggio con De Marco al 54'.Dal 64' in poi si scatena la capolista, già da settiane promossa in Eccellenza. In gol vannno, in successione, Bruzzaniti, Carella, Carbone, Romero e Tassone. E' un trionfo per i giallorossi, la Bagnarese invece deve limitare il divario da Stilese e Gioiosa, altrimenti rischia di perdere clamorosamente i playoff.

STILESE A TASSONE-BRANCALEONE           2-1        (Capomaggio, Capomaggio (S), Rubertà (B))  

Non ha deluso le attese Stilese-Brancaleone, gara decisamente importante in chiave playoff. Vince la formazione di Caridi, che risponde così al Gioiosa e si riprende la seconda posizione. Doppietta per l'argentino Capomaggio, che esalta i suoi con due reti nel tempo di recupero di entrambe le frazioni. Al 45' su rigore, al 91' di testa. In mezzo il pari degli ospiti con Rubertà al minuto 65. Il Brancaleone ha ancora qualche possibilità di accedere ai playoff, ma non può sbagliare nulla.

 

TAVERNA-BORGIA           1-6            (Passafaro,Passafaro, Passafaro, Alfieri, Laugelli, Passafaro (B), Cariati (T)) 

Il Taverna resiste un solo tempo al determinato Borgia, che sta lottando con tutte le forze per acciuffare almeno i playout. Scatenato Passafaro, che realizza quattro reti che lo lanciano a due marcature dalla vetta della classifica marcatori. Il Taverna si illude con Giglio, autore del gol del momentaneo pareggio. Nella ripresa, in gol anche Alfieri e Laugelli. Domenica prossima, Borgia-Africo deciderà le sorti stagionali della squadra del presidente Lapiana.

 

 

Commenti

SERIE D - ROCCELLA, il cammino sino al termine del campionato: c'è da scalare l'Everest
PROMOZIONE GIRONE B - SAN LUCA: quota 100 è realtà, nuovo obiettivo è 108