SERIE D

SERIE D GIRONE I - PALMESE-ROTONDA 0-0: Lopresti di notte, la Palmese dei miracoli pareggia col Rotonda

15.11.2018 11:15

di Sigfrido Parrello -  In un "Lopresti" notturno ed affascinate, la ultracentenaria Uesse Palmese 1912 dei miracoli, non riesce ad andare oltre il pari con il Rotonda. Lucani che tutto sono sembrati tranne che una squadra da ultima posizione in classifica.

Al leggendario "Lopresti” di Palmi non sono state tante le emozioni, tranne la fantastica cornice di pubblico di questo infrasettimanale che ha visto giocare Palmese e Rotonda sotto i riflettori in una serata dove ha vinto Palmi, la Palmese ed i suoi meravigliosi tifosi neroverdi che hanno trasformato il "Lopresti" in una bolgia. Una scelta, quella di far giocare la partita in notturna, davvero azzeccata. Complimenti all'idea avuta dal Segretario neroverde Nicola Esposito.

Alla fine è uscito fuori un pareggio ma tanto basta comunque alla squadra di mister Ivan Franceschini per confermarsi tra le grandi del torneo. Un campionato da protagonista nonostante le vicende giudiziarie che hanno coinvolto il club neroverde che, ricordiamo, a detta dell'Amministratore giudiziario, dott. Domenico Larizza, avrebbe autonomia economica fino al prossimo 30 Novembre 2018. Comunque questa
sera (giovedi 15 Novembre 2018) durante la riunione pubblica indetta dallo stesso Larizza all'interno della sede sociale della Palmese presso il "Lopresti", ne sapremo di più.

Adesso, domenica prossima 18 Novembre, si viaggia alla volta del "San Nicola" di Bari da imbattuti per sfidare la capolista pugliese mentre la Palmese dei miracoli continua imperterrita a sorprendere tutti: quarto posto in classifica, prima delle squadre calabresi in classifica generale.

PALMESE-ROTONDA: 0-0

U.S. PALMESE 1912
(4-3-3) - Barbieri, Piras, Gambi (K), Lucchese, Bruno, Cinquegrana, Calivà, Colica (31’st Pascarella), Ouattara (37’st Mistretta), Bonadio (32’st P. Trentinella), Saba (27’st Basile). A disposizione: Jusufi Ferat, Chidichimo, Pittelli, Lavilla, Barbaro. Allenatore: Ivan Franceschini.

ROTONDA (4-4-2) - Oliva, Marigliano, Nicolao, Valori (K), Barbarosa Da Silveira Marcio (VK), Siletti, Capristo, Ostuni (20’st Alassani Mouhamed), Flores (43'st Demoleon), Manset (36’st Chochis Millicay), Santamaria. A disposizione: Gonzalez Gamaza Diego, Cavalieri, De Martino, Cossu, Taccogna, Trombino. Allenatore: Carmine Pugliese.

ARBITRO: Matteo Frosi della Sezione AIA di Treviglio.
ASSISTENTI: Pietro Bennici della Sezione AIA di Agrigento e Francesco Bentivegna della Sezione AIA Agrigento.

NOTE: Spettatori 900 circa (una ventina i supporters arrivati da Rotonda). Presenti in gradinata gli storici da oltre 30 anni tifosi gemellati della Paolana con lo striscione "Fedayn". Serata serena con la temperatura che segnava 16° gradi. Terreno di gioco in erbetta sintetica del “Lopresti” in ottime condizioni. Espulso: al 46’st l'allenatore della Palmese, Ivan Franceschini, per proteste. Ammoniti: Barbarosa Da
Silveira (R) e Bonadio (P). Angoli: 10 a 4 per la Palmese. Recupero: 2’pt; 5’st.

 

Commenti

SERIE D GIRONE I - LA CLASSIFICA AGGIORNATA dopo i POSTICIPI: Palmese a 16 punti, Cittanovese a 14
SERIE D - PALMESE, il dott.Larizza: "Oggi l'Assemblea: qualche segnale di interesse c'è stato, ma dobbiamo avere certezze"