SERIE C LIVE, RENDE-REGGINA 3-2, FINALE: MERAVIGLIOSO RENDE, E' SECONDO POSTO!!

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA

05.11.2018 20:09

RENDE-REGGINA   3-2     (4' aut.Licastro, 32' Tassi, 35' Vivacqua, 45' Tassi, 89' Franco)

FINALE! Il Rende vince meritatamente sulla Reggina, 3-2 per i biancorossi che risolvono nel finale con la rete di Franco al 90'. Forcing per 45' da parte dei ragazzi di Modesto, che volano addirittura al secondo posto solitario, ad un solo punto dal Trapani capolista.

DOPPIA SOSTITUZIONE RENDE, fuori Franco e dentro Cipolla, fuori Vivacqua e dentro Di Giorno.

Tre minuti di recupero.

Godano supera le belle statuine Zivkov e compagnia, palla messa dentro e sia Zibert che Conson si perdono Franco, che si inserisce alla perfezione, 3-2 Rende.

89' - GOL RENDE! Meritato gol di Franco, che sotto misura la mette in rete su traversone di Godano.

AMMONIZIONE RENDE, giallo per Awua, che entra duro in scivolata su Bonetto.

88' - Se c'è un difetto di questo Rende è la troppa leziosità. Troppi colpi di tacco, troppi passaggi extra.

85' - Navas prova ora a guadagnare qualche secondo, lamentando una botta al volto da parte di Franco. Nessun problema per l'ex Akragas.

Pallone messo dentro, Licastro esce e non esce, Awua controlla al limite e prova la botta, ma ciabatta la sfera che si spegne sul fondo.

84' - Ingenuità di Zivkov che commette fallo in zona offensiva, vicino alla linea laterale.

81' - Galoppa Franchini che prova a spezzare il ritmo rendese, il giovane amaranto conquista una rimessa laterale in attacco, che però non avrà sviluppi concreti

Viteritti controlla una palla deviata dalla barriera della Reggina, che ha respinto il tentayivo in porta di Franco, pallone ampiamente sopra la traversa.

80' - Rischia il fallo di rigore la Reggina, su un fallo di Kirwan proprio sulla linea bianca: proteste Rendev che voleva il rigore. Ma neanche il VAR avrebbe potuto stabilire se era dentro o fuori.

Reggina tutta dietro. Franchini oramai è un terzino aggiunto, solo Bonetto, Navas e Tassi sono rimasti davanti.

76' - SOSTITUZIONE RENDE, fuori Laaribi, dentro Godano.

75' - Ogni traversone una sofferenza. Germinio crossa dalla destra in mezzo, Rossini di testa anticipa Conson, ma manda a lato. Altra incertezza di Licastro.

Dopo i cambi, Bonetto e Navas si sono posizionati a metà campo, mentre Franchini gioca esterno alto (eufemismo visto che ad ora è un terzino aggiunto.)

73' - Assalto Rende. Germinio può andare al cross in mezzo, Vivacqua tenta la sforbiciata, ma Solini lo disturba e l'attaccante la manda sopra la traversa.

71' - RENDE VICINA AL 3-2!!! Cross dalla destra di Germinio, incerto Licastro, colpo di testa da due passi di Blaze e lo stesso Licastro smanaccia in corner!

69' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, dentro Bonetto e Navas, fuori Ungaro e Marino.

67' - Altro rischione per Licastro. Dal corner, Laaribi la mette direttamente in porta, Licastro ancora un pò saponetta regala un'altra opportunità per gli avversari.

66' - Protesta il Rende per un presunto tocco di mano in area di Kirwan, l'arbitro era molto vicino e lascia proseguire.

65' - Laaribi va alla conclusione in porta dai 25 metri su calcio da fermo, blocca sicuro Licastro.

63' - Passaggio filtrante per Rossini, che scatta in posizione regolare e conclude in porta, blocca in due tempi Licastro.

In questa fase, quando il Rende attacca, la Reggina si difende con tutti gli uomini dietro la linea della palla e quando il Rende va sugli esterni, Marino e Franchini si abbassano sulla linea dei difensori: catenaccio.

60' - Cross di Franco dalla trequarti di destra del Rende, Licastro rischia di farsi sorprendere dalla triettoria e si rifugia in angolo.

58' - Reggina tutta schiacciata in difesa, il Rende però è un pò troppo leziosa al momento di finalizzare l'azione.

57' - Laaribi riceve palla da Franco sulla trequarti, fa due passi e poi calcia di destro, pallone alta sopra la traversa.

56' - Rischia il pasticcio Zivkov su un rinvio troppo corto su traversone dalla sinistra di Sabato, per sua fortuna Zibert accorcia e anticipa Franco, pronto a battere in porta.

La particolarità di questo Rende, quando attacca, sono i due difensori Germinio e Sabato, che raddoppiano sugli esterni. Impossibile per la Reggina andare sempre a chiudere.

50' - Il Rende continua a fare la partita, la Reggina ha oramai memorizzato che può attendere la squadra di Modesto e colpire di rimessa.

47' - Ottima iniziativa di Tassi, che entra in area, supera Germinio e crossa dentro, ottimo intervento di testa di Sabato in anticipo su Zibert

Nessun cambio nel Rende, la Reggina ne ha già utilizzati due.

Ricordiamo che la Reggina ha già operato due cambi.

45'SECONDO TEMPO AL VIA!! Prima palla giocata dalla Reggina

 

FINE PRIMO TEMPO!!! E' successo di tutto nel primo tempo al Lorenzon! Reggina che soffre tantissimo per tutti e 45', ma che con due lampi di Tassi riesce a tenere a bada il Rende che sbaglia tantissimo. Marcature biancorosse al 4' su clamoroso pasticcio di Licastro, poi al 35' Vivacqua raddoppia

Grandissima ripartenza di Franchini, Rende tutto avanti, palla a Tassi che di sinistro a giro batte Savelloni proteso in uscita!!! Incredibile!!!

45' - GOOOOOOOOLLLLLLLLLL REGGINA!!!!! TASSI!!!!!! 2-2!!!!

Due di recupero.

43' - Franchini prova la cavalcata a sinistra, entra in area e tenta il cross, cionquiosta un corner che poi non avrà sviluppi.

38' - SOSTITUZIONE REGGINA, incredibile però la sfortuna degli amaranto. Fuori Salandria per infortunio, in campo Franchini.

37' - AWUA SBAGLIA IL TRIS!!! Difesa amaranto davvero rivedibile, traversone dalla destra di Viteritti, Awua si inserisce al centro e da 5 metri manda alto di testa!!

35' - Problemi per Salandria che resta a terra dopo uno scontro di gioco, sanitari amaranto in campo e gioco fermo per un minuto.

33' - NUOVO VANTAGGIO RENDE!!! Dimenticato dalla retroguardia amaranto, il numero 9 padrone di casa, ha accolto bene un filtrante proveniente dalle retrovie e dopo aver disorientato Conson ha battuto Licastro spiazzandolo.

31' - GOOOOOLLLL REGGINA!!!! Cross perfetto dalla destra da parte di Kirwan, uscita poco felice di Savelloni che legge male la traiettoria, e neo entrato amaranto che con un colpo  di testa anticipa portiere e il suo marcatore Minelli, pari amaranto!

28' - GOL ANNULLATO AL RENDE!! Vivacqua si vede annullata la rete del vantaggio dopo aver colpito in rete, di testa, un pallone precedentemente finito sulla traversa a seguito di una girata al volo di Rossini praticamente perfetta. Il numero 9 si trovava in posizione di fuorigioco.

25' - ROSSINI!!! Ancora Viteritti, traversone dalla destra, Rossini impatta di testa dal centro dell'area, ma pallone impreciso e che si spegne sul fondo.

24' - Scatenato Viteritti a destra, traversone al limite e Rossini tenta la sforbiciata spettacolare, pallone altissimo sopra la traversa, ma i rendesi sono scatenati.

Reggina che ora soffre, la squadra di Cevoli fatica a trovare le giuste distanze, specialmente dopo l'uscita di Tulissi, ma merito di un Rende arrembante in avanti.

22' - Ora è un gran Rende. Traversone dalla destra di Viteritti, Rossini si eleva di testa tra Conson e Solini, ma manda la palla sul fondo.

21' - Buggerati Solini e Zivkov su un rimpallo del duo Rossini, Vivacqua, l'attaccante si trova la palla tra i piedi in area, siolo davanti a Licastro, ma calcia di prima da posizione defilata e manda la palla in Curva.

GERMINIO!! Gran colpo di tacco sul traversone basso dalla sinistra, il centrale, in proiezione offensiva, la gira in porta di tacco, Licastro non si fa sorprendere.

19' - Pareggia il contro dei corner il Rende, Kirwan fatica a limitare lo scatenato Blaze.

18' - Schema dal corner, pallone al limite per Viteritti che prova la botta dalla distanza, mura la difesa amaranto, ma il Rende si prende un altro corner.

17' - Rende che insiste con gli spioventi dalle fasce, attivissimo Viteritti a destra, che effettua l'ennesimo cross, stavolta troppo lungo anche per Licastro. Alla fine il Rende conquista il primo corner della partita.

Chiaramente Tassi si colloca al centro del tridente, Ungaro al posto dell'infortunato Tulissi.

15' - Azione insistita del Rende, alla fine la chiude Laaribi con un tiro dai 25 metri, in precario equilibrio e da posizione defilata, sfera sul fondo.

13' - SOSTITUZIONE REGGINA, non ce la fa Tulissi, al suo posto Tassi.

12' - Problema fisico per Tulissi che, ricordiamolo, ieri aveva accusato un problema in allenamento. Il numero 10 alle prese con le cure del dottor Favasuli.

11' - Ripartenza del Rende su palla sdradicata a Marino a metà campo, apertuira di Rossini per Laaribi, l'italo-marocchiono perde il tempo del traversone, poi serve Viteritti che di fatto "telefona" a Licastro.

9' - SANDOMENICO SFIORA IL GOL, SUPER SAVELLONI!!! Botta dalla distanza, quasi al limite da posizione defilata, di Sandomenico, Savelloni alza la palla in angolo!

8' - ZIBERT! Colpo di testa dal corner di Zibert, blocca senza problemi Savelloni.

7' - TULISSI!!! La Reggina prova  a rispondere. Tulissi va via solo a destra, spalla a spalla con Sabato e tentativo di conclusione da posizione defilata, deviazione in corner dell'ex difensore del Castanzrao che rischia l'autorete, primo corner della sfida.

Grande scambio a destra tra Laaribi e Viteritti, l'esterno arriva sul fondo e crossa in mezzo, palla facile facile per Licastro, ma la sfera diventa saponetta, va sotto le gambe dell'estremo difensore e termina in rete, che errore!!

4' - GOL RENDE! CLAMOROSO PASTICCIO DI LICASTRO!!! 1-0 RENDE!!

2' - Risponde la Reggina con una bella apertura dalla destra verso sinistra per Sandomenico, stop del numero 11, ma traversone che termina sui guantoni di Savelloni.

1' - Cross dalla destra di Germinio, esce e blocca in presa alta Licastro.

0' - PARTITIIII!!! Prima palla giocata dal Rende

 

RENDE (3-4-3)  Savelloni, Germinio, Minelli, Sabato; Viteritti,Franco, Awua, Blaze; Laaribi, Rossini, Vivacqua. a disposizione: Borsellini, Palermo, Cipolla, Sanzone, Godano, Di Giorno, Giannotti, Galli, Calvanese, Crusco  Allenatore: Modesto

REGGINA (4-3-3): 28 Licastro,  26 Kirwan, 2 Conson, 21 Solini,27  Zivkov; 4 Salandria (40' Franchini), 8 Zibert, 14 Marino (69' Navas); 10 Tulissi (13' Tassi), 24 Ungaro (69' Bonetto), 11 Sandomenico. a disposizione: Vidovsek, Franchini, Viola, Ciavattini, Pogliano, Petermann, Navas, Tassi, Redolfi, Bonetto, Mastrippolito. Allenatore. Cevoli

arbitro: Annaloro (Collegno)                Assistenti: De Chirico - Pellino

ammoniti: Tassi (Reg), Minelli (Ren)

espulsi:

note:

 

Commenti

MALTEMPO - Il Parghelia non ci sta: "Tre ore di viaggio in mezzo al nubifragio, la Lega doveva rinviare le partite a rischio"
PROMOZIONE GIRONE A - CASSANO-MORRONE 0-2, commento e tabellino, i granata non si fermano neanche davanti alla pioggia