Promozione

PROMOZIONE GIRONE A - VIGOR LAMEZIA, Morelli nel post-gara: "Dobbiamo riabituarci alla vittoria, obiettivo è la categoria superiore"

04.11.2018 13:08

di Cesare Mingrone - Dopo la sfida del Maria ad Nives di Schiavonea tra il Marina di Schiavonea e la Vigor Lamezia, vinta dai bianco-verdi lametini per 1 – 0, abbiamo raccolto le impressioni dei due tecnici:

Mister Vincenzo Pacino (Marina di Schiavonea): “Ho visto una buona Vigor Lamezia per i primi venti minuti, fino a quando abbiamo subito il gol nato da una nostra disattenzione dopo un tiro dalla distanza. Oggi eravamo in campo con sei calciatori nati nel 2001 e due nel 2000 e devo fare i complimenti ai miei ragazzi perché, anche se con zero punti guadagnati , oggi escono da vincitori e non da sconfitti. Ragazzi all’esordio che hanno dato l’anima in campo, al cospetto di avversari più blasonati che puntano ad un ruolo di protagonisti nel campionato. Noi dobbiamo recuperare gli otto infortunati il prima possibile perché non sempre gli under fanno una partita come quella di oggi e, specie in trasferta, alla lunga cali e vieni punito.

Oggi abbiamo avuto cinque nitide palle gol e tre sono stati i miracoli del portiere; gli avversari, tolto il gol, non ci hanno mai impensierito ed hanno avuto la meglio solo in termini di possesso palla.

Resto con l’amaro in bocca per non aver portato a casa almeno un punto”.

 

Mister Claudio Morelli (Vigor Lamezia): “Faccio i complimenti ai ragazzi di Mister Pacino che hanno giocato con il cuore ed hanno tentato di raddrizzare la partita fino all’ultimo. Dopo un buon primo tempo da parte nostra, abbiamo subìto il loro ritorno nella ripresa. La mia squadra veniva da un mese di non vittorie ed è necessario che i ragazzi ritornino ad abituarsi a vincere ed a gestire le partite quando necessario; anche oggi in determinate occasioni dovevamo gestire meglio alcuni palloni e su questo dovremo lavorare. La squadra deve crescere anche in termini di prestazione nell’arco dei novanta minuti e non durarne solo trenta/quaranta.

Il nostro obiettivo è quello di conquistare la categoria superiore; ci si può arrivare tramite la porta principale oppure tramite la finestra dei play-off ma, per raggiungere quanto prefissato, dovremmo cercare di inserire alcuni tasselli giusti alla riapertura del calciomercato”.

 

Commenti

PROMOZIONE GIRONE A - MARINA di SCHIAVONEA-VIGOR LAMEZIA 0-1, Barbuio riporta il sorriso, tre punti d'oro per i biancoverdi
PROMOZIONE GIRONE B - BAGNARESE-CITTA' di ROSARNO 2-1: tre punti d'oro per Leonardis