SERIE D

SERIE D GIRONE I - BARI-PALMESE 1-0, una stoica Palmese beffata a Bari a due minuti dalla fine

19.11.2018 10:49

di Sigfrido Parrello - Allo stadio “San Nicola” di scena Bari-Palmese, gara valida per l’undicesima giornata del campionato nazionale di Serie D Girone I. In campo due squadre che sinora non hanno conosciuto la sconfitta, considerato che i galletti di mister Cornacchini hanno conquistato finora 24 punti (sette successi e tre pareggi) mentre la ultracentenaria formazione di mister Ivan Franceschini ha conquistato tre vittorie e
sette pareggi.  A decidere il “derby dell’imbattibilità” una rete del difensore barese Mattera che, a due minuti dalla fine della gara, sfonda la difesa neroverde con un sinistro al volo su sponda di Di Cesare con il tecnico del Bari Cornacchini che salta dalla panchina per festeggiare come non aveva mai fatto in questa stagione.

Primo tempo non brillante dei biancorossi, che dopo avere sfiorato il vantaggio al quinto minuto con Brienza (grande intervento di del portiere neroverde Barbieri), lascia spazio alla Uesse Palmese che arriva vicinissimi al vantaggio con un calcio di punizione di Lucchese sul quale si supera il giovane portiere biancorosso Marfella. Poi, gara equilibrata per tutto il primo tempo con la Palmese che dimostra ordine
e grande carattere.

Nella ripresa dura fino all'88esimo il sogno della Palmese. Il Bari inizia a esaltarsi ma la Palmese tiene bene il campo difendendosi con il coltello fra i denti. Quando la partita sembra avviarsi verso lo 0-0, a due minuti dalla fine del match, nell'ultimissimo tentativo del Bari, Di Cesare fa sponda di testa per Mattera che calcia di forza al volo trovando la rete della vittoria che consente al Bari di battere a stento una stoica Palmese che sfiora una “mezza impresa” al “San Nicola” di Bari.

 

BARI-PALMESE  1-0


BARI (4-2-3-1): Marfella, Turi, Mattera, Di Cesare, Nannini, Bolzoni, Hamlili (76′ Pozzebon), Floriano (63′ Neglia), Brienza (K) (90′ Feola), Piovanello (76′ Langella), Simeri (93’ Cacioli). A disposizione: Maurantonio, Bollino, Liguori, Gioria. Allenatore: Giovanni Cornacchini.

U.S. PALMESE 1912 (3-5-2)(4-4-2): - Barbieri, Piras (46′ Lavilla), Cinquegrana, Bruno, Gambi (K), Calivà,
Lucchese (80’ P. Trentinella), Chidichimo (92’ Bonadio), Colica, Ouattara (77′ Pittelli), Saba (55′ Basile). A disposizione: Jusufi, Pascarella, Barbaro, Mistretta. Allenatore: Salvatore Gangemi (Ivan Franceschini squalificato).

RETE: 88′ Mattera

ARBITRO: Tommaso Zamagni della Sezione AIA di Cesena.

COLLABORATORI: Stefano Franco della Sezione AIA di Padova e Marat Ivanavich Fiore della Sezione AIA di Genova.

NOTE: Spettatori 11000 circa (150 circa i supporters provenienti da Palmi). Pomeriggio rigido con la temperatura che segnava 12° gradi. Terreno di gioco in erbetta naturale del “San Nicola” in ottime condizioni. Ammoniti: Bruno (P), Mattera (B), Ouattara (P) e Pittelli (P). Calci d’angolo: 7 a 2 per il Bari. Recupero: 0’pt., 6’st.

 

Commenti

SERIE D GIRONE I - BARI-PALMESE 1-0, gli highlights della gara
SERIE D - PALMESE, Gangemi dopo Bari: "Rammarico per il gol subito, ripartiamo dal buono che abbiamo visto"