Eccellenza

COPPA ITALIA ECCELLENZA - BOCALE-REGGIOMED 0-0: pari e patta al Campoli

19.09.2018 21:22

Finisce senza gol il derby di andata di Coppa Italia che ha visto il Bocale ADMO affrontare la ReggioMediterranea; buona la prova dei biancorossi che hanno tenuto bene il campo contro il forte avversario, rischiando poco nelle retrovie e non riuscendo a sfruttare delle ottime chance, soprattutto nel finale.

Mister Laface, 58 anni compiuti oggi, schiera davanti a Caputo la solita coppia centrale Brancati-Mochi, ancora una volta quasi perfetti, con Mercurio a destra e Malara a sinistra; a centrocampo c’è Foti in regia affiancato da Guerrisi e Manganaro, mentre Perricone, Secondi e Postorino compongono il reparto offensivo. Dopo una fase di studio iniziale, primo brivido al 23′ sul contropiede di Pellegrino che calcia da fuori, Caputo tocca con la punta delle dita deviando la sfera sul palo; risposta del Bocale affidata a Postorino che al 33′ con un sinistro da fuori impegna Marino in una parata difficile e spettacolare sotto l’incrocio. Al 39′ ancora la punta biancorossa pericolosa su punizione, palla che buca la barriera e Marino in tuffo la manda in corner.

Ripresa più viva con i padroni di casa che spingono con maggior convinzione. Al 13′ Postorino in progressione calcia da fuori, tiro centrale bloccato; al 18′ Manganaro cerca il gol dell’ex con una conclusione destinata sotto la traversa, ancora il portiere gialloblù in presa sicura; al 27′ Puccinelli da fuori manda di poco alto. Al 29′ clamorosa chance non sfruttata dai biancorossi: Postorino in slalom va sul fondo, effettuando un assist arretrato; Secondi arriva in corsa e calcia un rigore in movimento, mandando la sfera oltre la traversa. Nel finale doppia occasione per la ReggioMediterranea: al 41′ sponda di Diaz per Jallow che da posizione defilata calcia sull’esterno della rete; un minuto dopo Zampaglione conquista un pallone sulla trequarti, si accentra e spara con il destro, Caputo risponde da campione. A sfiorare la vittoria in extremis è però il Bocale: al 44′ Postorino riceve palla al limite, semina lo scompiglio in area senza farsi portare via il pallone e da pochi metri calcia con il destro, non il suo piede preferito, colpendo la traversa a portiere battuto. Nel recupero espulso Vitale nella formazione ospite per un fallo di reazione. Al 95′ ultimo sussulto sugli sviluppi di un corner con Tuzzato che non arriva in tempo sul cross basso di Manganaro.

Soddisfazione finale in casa Bocale per questo pari, anche se ai punti i biancorossi avrebbero forse meritato qualcosa in più; ReggioMediterranea rocciosa in difesa, mentre in avanti, con Diaz e Zampaglione in campo solo nel finale, è apparsa poco incisiva, grazie anche alla fase difensiva di mister Laface.

CS BOCALE

 

Commenti

ECCELLENZA - BOCALE, il presidente Cogliandro a CALABRIAGOL: "A breve prenderemo un attaccante di peso..."
SERIE C GIRONE C - LA CLASSIFICA MARCATORI AGGIORNATA: Rossini e Golfo subito in vetta