SERIE D

SERIE D - CITTANOVESE, stasera in campo contro l'Acireale. Zito: "Loro squadra di spessore, sarà una bella partita". I convocati: out Trofo

16.02.2019 12:53

Questa sera in campo la Cittanovese in quel di Acireale. Mister Zito ha analizzato con serenità la sfida del Tupparello:

“Giocheremo contro una squadra di spessore, organizzata, composta da elementi di grande qualità. Una realtà costruita bene, secondo me, e sapientemente rinforzata a dicembre dal Direttore Sportivo Pietro Leonardo. Sarà una partita bella sia da giocare che da vedere dagli spalti. Nella speranza che il terreno di gioco consenta, ad entrambe le compagini, di esprimersi al meglio”.

La sfida esterna imporrà qualche cambiamento?

 “Dovrò cambiare qualcosa in termini di singoli, vista la squalifica di Trofo e le precarie condizioni di alcuni ragazzi. Per il resto, credo di non dover variare nulla”.

Domenica scorsa una vittoria importante contro un’avversaria apparentemente abbordabile. Cosa ha lasciato quella gara?

“Rivedendo la gara contro l’Igea Virtus ho apprezzato ancora di più la prestazione dei ragazzi. Non abbiamo rischiato nulla, ed abbiamo prodotto un gioco importate. Abbiamo dimostrato di essere una squadra matura.  Molte squadre, anche più attrezzate di noi, hanno fallito in occasioni del genere”.

Tatticamente, prevede variazioni al tema?

“Noi è da almeno dodici partite che giochiamo con il medesimo modulo. Al di là degli interpreti di giornata, i ragazzi hanno sempre dato conferme sul piano del sacrificio e dell’equilibrio. Il punto è proprio questo e non riguarda il modulo. Se la Cittanovese gioca da squadra può fare male a chiunque”.

 

LA LISTA DEI CONVOCATI - Ecco la lista dei calciatori convocati dal tecnico giallorosso per la trasferta siciliana. Out Barilaro e Genovesi, oltre allo squalificato Trofo:

Portieri: Cassalia, Foti;

Difensori: Tomaš, Scoppetta, Cianci, Albanese, Alfano, Paviglianiti, Mansueto;

Centrocampisti: Gioia, Crucitti, Villa, Touray, D’Agostino;

Attaccanti: Abayan, Napolitano, Cataldi, Postorino, Ficara, Zeroual.

 

Indisponibili: Barilaro, Genovesi.

Non convocati: Barbato, Gentile.

Squalificati: Trofo.

 

Commenti

ECCELLENZA - Corigliano-Olympic Rossanese: a voi il derby
SERIE C - VIBONESE, Gaz.Sud: "Ricorso contro la maxi ammenda, il club non ci sta"