SERIE B - CROTONE, Gazzetta dello Sport, parla Firenze: "Siamo vivi, ora la Salernitana"

23.10.2018 12:23

Il Crotone non vuole fermarsi. Obiettivo battere la Salernitana e superare i granata in classifica. Su Gazzetta dello Sport le parole di Marco Firenze dopo il successo sul Padova:

"Le castagne dal fuoco questa volte le ha tolte Marco Firenze che, con la sua rete vincete sabato scorso, ha scacciato la crisi che attanagliava il Crotone da quattro gare. La vittoria sul Padova non sarà stata limpidissima per il gioco visto, ma le motivazioni fanno ben sperare. Con il gol ai veneti Firenze diventa anche il capocannoniere rossoblù, con tre centri, staccando Budimir che di palle gol - contro il Padova - ne ha viste poche. Dopo il cambio in difesa Stroppa ha dovuto variare anche in mediana e in attacco.

POLIEDRICO E così Firenze è passato a fare anche il trequartista dopo che nelle precedenti sette gare aveva giocato praticamente dappertutto. «Siamo scesi in campo con un nuovo modulo ed è chiaro che tutto non poteva andare come avevamo previsto – ricorda il 25enne jolly rossoblù – specie se poi trovi squadre che si chiudono. Il mio ruolo dietro le punte poi mi ha levato spazio e non ho potuto sfruttare la corsa ecco perché poi è diventato complicato battere il Padova. Ma ormai questo è un capitolo chiuso e adesso dobbiamo sfruttare lo slancio della vittoria di sabato e presentarci domenica sera carichi perché affronteremo la Salernitana una delle formazioni più difficili della C».

TESTA… ALLA TESTA La formazione di Colantuono, con la vittoria contro il Perugia, è in piena corsa promozione a quota 13. Domenica il Crotone in caso di vittoria aggancerebbe i campani rientrando a pieno titolo nella lotta per la Serie A. «Vincere aiuta a vincere ed è per questo che dovremo prendere il meglio di quanto abbiamo fatto col Padova ed esprimerlo nella gara di domenica prossima. Non sarà facile affrontarli – sottolinea Firenze – ma per noi il fattore casa dovrà essere fondamentale. Speriamo di esserci buttati alle spalle la crisi di risultati che ci ha attanagliato per quasi un mese e l’augurio che noi tutti ci facciamo è ritornare ad essere brillanti come nelle altre gare».

SEMPRE PRESENTE Gol al Foggia all’esordio, al Verona nella gara persa allo Scida e sabato scorso al Padova. Firenze è uno dei fedelissimi di Stroppa e insieme a Marchizza è l’unico ad aver giocato tutte le otto gare finora disputate senza essere mai sostituito. E in vista della gara di domenica il centrocampista genovese comincia già ad affilare le armi. La Salernitana lo scorso anno è stata la sua vittima preferita avendole fatto gol sia con la maglia della Pro Vercelli che con quella del Venezia. Intanto è slittato il previsto intervento chirurgico al quale doveva essere sottoposto Benali a Pescara. Con ogni probabilità oggi gli verrà ridotta la frattura del quinto metatarso del piede sinistro. Recupero in 90 giorni".

 

Commenti

ECCELLENZA - BOVALINESE: brutto infortunio per Audino
SERIE B - COSENZA, al via la settimana in vista di Brescia. Tutte le info sui tagliandi settore ospiti