Eccellenza

COPPA ITALIA ECCELLENZA - SORIANO-BOCALE 0-2: i reggini ad un passo dalla semifinale

18.10.2018 12:23

Ancora una volta il Bocale ADMO risponde con i fatti ai passi falsi del campionato, mostrando il proprio potenziale in Coppa Italia Dilettanti. Nella gara di andata dei quarti di finale della manifestazione è arrivato un prezioso successo per 2-0 in casa del Soriano, già sconfitto a fine settembre in campionato al “Campoli” con il medesimo risultato.

Su un terreno poco consono alle caratteristiche tecniche in suo possesso, la squadra di Laface orfana di Secondi squalificato e di Manganaro infortunato, imprime subito un buon ritmo al match, trovando il vantaggio dopo pochi minuti con Tonino Postorino abile nello strappare il pallone dai piedi di un avversario, puntare la porta e con un diagonale sbloccare il match. Quarto gol in cinque partite di coppa per lui, rimasto a secco solo contro la ReggioMediterranea, quando colpì la traversa al 90′. La prima frazione prosegue in maniera spigolosa, i biancorossi trovato il vantaggio cercano mettere il match sul binario a loro più congeniale, rischiando quasi nulla in difesa. A pochi minuti dall’intervallo Felice Zagari sorprende tutti inventandosi un eurogol, calciando dalla lunghissima distanza e insaccando sotto la traversa la rete del raddoppio. Secondo gol stagionale per lui, consecutivo inoltre nella manifestazione dopo aver siglato anche a Croce Valanidi nel finale del primo tempo il raddoppio del Bocale.

Nella ripresa il Soriano prova ad alzare il ritmo, entrano in campo Gallo e Fabio inizialmente risparmiati dal tecnico Saladino, ma a parte qualche grattacapo, la squadra di Laface si dimostra solida e porta a casa una vittoria per 2-0 che vale mezza ipoteca sulla qualificazione per la semifinale. A tal proposito, l’altra semifinalista della parte bassa del tabellone sarà quasi certamente il San Luca, il quale ha travolto con un netto 4-0 l’Isola Capo Rizzuto. Nella parte alta del tabellone finisce in parità il derby tra Olympic Rossanese e Corigliano, 1-1, mentre il Cotronei, finalista lo scorso anno, ha vinto per 2-1 contro la Paolana; parte alta del tabellone ancora in bilico, mentre nella parte bassa si va decisi verso un San Luca-Bocale.

ASD BOCALE ADMO

 

Commenti

PROMOZIONE GIRONE A - VIGOR LAMEZIA, il saluto di mister Viterbo: "Una sola sconfitta in trentotto partite... Grazie ai miei ragazzi"
COPPA ITALIA ECCELLENZA - SAN LUCA-ISOLA CAPO RIZZUTO 4-0, il tabellino della gara. Irresistibili giallorossi, la semifinale è ad un passo