SERIE C - CATANZARO, la delusione di Auteri: "Meritavamo noi, arbitraggio pessimo"

22.05.2019 20:44

Gaetano Auteri, tecnico del Catanzaro, ha commentato così il pareggio casalingo contro la Feralpi che estromette i giallorossi dalla corsa alla B:

"Nel primo tempo abbiamo fatto fatica ad essere continui nel gioco, anche a causa del vento contrario. Abbiamo provato a tenere l'iniziativa e hanno trovato un gol incredibile. Nel secondo tempo abbiamo preso il sopravvento e l'abbiamo ribaltata meritatamente. Loro spazzavano palloni lontani, ma siamo stati anche sfortunati, eravamo senza Figliomeni, al di là degli errori dell'arbitro che sono stati tanti...".

Sulla direzione arbitrale: "Amabile di Vicenza.... discutibile la scelta di dare quattro gialli ai nostri calciatori... . L'interpretazione durante la gara è stata assai particolare. Sul 2-1 per noi è sembrato dispiaciuto".

Sulla Feralpi: "Ma cosa hanno da esultare? Li abbiamo messi sotto, bisognerebbe avere un pò di razionalità, abbiamo seminato più meriti di loro. Sono molto amareggiato, seppur nonostante una grande presenza di pubblico".

Continua Auteri: "Non siamo usciti bene, meritavamo di passare il turno. Purtroppo abbiamo dovuto utilizzare calciatori con una condizione fisica parziale. In cambi? Mi serviva uno che gestiva palla come Pambianchi, Nicoletti spingeva poco e ho inserito Statella da quel lato. Il primo cambio di Bianchimano è stato obbligato, ho tolto Fischnaller perché non era al massimo, poi si è fatto male Figliomeni, ma a mio avviso non è stato questo che ci è costato il match. Dovevamo essere più furbi nella gestione della palla nel finale, ma ripeto, l'arbitraggio ha deciso il match".

Sul futuro: "Ho un contratto, sto bene qui, ma non è il momento di parlare di queste cose... Perché mi dispiace tantissimo per questa giornata".

 

Commenti

RIPESCAGGIO IN SERIE C - Ecco i criteri: tutti i dettagli
SERIE C 2019-2020 - Quattro calabresi ai nastri di partenza