SERIE D

SERIE D GIRONE I - MARSALA-CASTROVILLARI 0-0, buon punto per i rossoneri in casa dei siciliani

01.04.2019 10:13

Buon punto per il Castrovillari a Marsala, sul campo della forte formazione sciliabna, terza forza del torneo di serie D.

Mister Vincenzo Giannusa schiera i suoi con il 3-5-2 con capitan Nagib Sekkoum interno destro e Candiano interno sinistro; mister Salvatore Marra risponde con il 4-3-2-1 con capitan Cosimo Forgione interno destro e Pandolfi centravanti.
In avvio subito palla fuori e un lungo minuto di scroscianti applausi e commozione per commemorare Nicoletta Indelicato, venticinquenne marsalese barbaramente assassinata la notte fra il 16 ed il 17 marzo scorso.
Ad accendere il match sono gli azzurri, davvero devastanti nel primo sesto di gara. Al 1° minuto Lo Nigro sporca subito i guanti di Galluzzo su punizione. All'11' il Marsala si esibisce in una delle più belle azioni del campionato: Manfrè si appoggia di petto sull'accorrente Napolitano che crossa in corsa, sul secondo palo Balistreri si coordina al volo con un destro potente e il pallone sibila vicino al palo più lontano. Al 15' è ancora calcio champagne: Manfrè comincia l'azione spalle alla porta, attrae a sé tre uomini, scatta in avanti e crossa trovando la sforbiciata volante dal limite dell'area di Balistreri con il pallone che termine di poco alto. Al 35' ancora occasione per i locali, con Candiano che viene perfettamente servito da Lo Nigro ma non trova il tempo giusto per battere a rete.
Nel secondo tempo i ritmi calano, ma l'unica occasione capita sui piedi di Prezzabile, entrato in campo da meno di trenta secondi al 70', ma la mezzala palermitana non riesce a superare un invalicabile Galluzzo.

Ecco il tabellino della gara:

MARSALA-CASTROVILLARI  0-0

MARSALA Giappone ('01), Benivegna ('00) (79' Mazzara ('00)), Sekkoum (K), Fragapane, Napolitano ('99) (63' C. Galfano ('99)), Balistreri (61' Bonfiglio), A. Rallo ('00) (69' Prezzabile ('98)), Candiano, Lo Nigro (69' Corsino), Giardina, Manfrè. A disposizione: Compagno ('99), Giuffrida ('99), Ciancimino ('99), Patti ('01).
Allenatore: Vincenzo Giannusa.

CASTROVILLARI: Galluzzo ('98), Brunetti ('00), Della Guardia (55' Corsaro ('00)), Vona, Pandolfi ('98) (88' Canale), Rosi ('01) (55' Girmaldi ('00)), Ruggiero, Lanza ('99), Valentino ('98) (55' Fioretti), Miocchi, Forgione (K). A disposizione: Capraro ('99), Achik, Pittelli ('98), Consiglio ('01), Bonafine ('01).
Allenatore: Salvatore Marra.

Arbitro ed Assistenti: Sig. Edoardo Papale della Sez. A.I.A. di Torino; Sigg. Vittorio Consonni della Sez. A.I.A. di Treviglio (BG) e Francesco Marrazzo della Sez. A.I.A. di Bergamo.
Ammonizioni: Candiano (M); Ruggiero (C).

 

Commenti

SERIE D - ROCCELLA, il cammino sino al termine del campionato: c'è da scalare l'Everest
SERIE D GIRONE I - ROCCELLA-TROINA 1-1, gli amaranto buttano al vento due punti