SERIE D

SERIE D GIRONE I - CASTROVILLARI-CITTA' di MESSINA, buon Natale rossonero con un perentorio tris

24.12.2018 14:31

Tre reti e tre punti. Il Castrovillari continua a volare e regola con un secco tris un Città di Messina che arrivara al Renda come una delle formazioni più in forma del campionato.

Ma i rossoneri hanno dimostrato di volere i tre punti e alla fine hanno portato a casa l'ennesimo risultato utile di una prima parte di stagione da applausi.

I primi cinque minuti sono di marca locale e basta appena un giro di orologio ad Ennin per bussare in zona Paterniti, senza creare grossi pericoli.
Al 5’ Puntoriere alza la mira su calcio di punizione.
Prima chance per il Città di Messina al 10’ ma la conclusione di Ferraù viene deviata in angolo.
Due minuti più tardi è ancora il Città a farsi notare: combinazione Cangemi-Galesio e calcio di punizione dal limite. Berra sfiora l’incrocio.
Il primo tempo è giocato ad armi pari e intorno alla mezz’ora le conclusioni prima di Puntoriere su assist di Lavrendi e poi di Forgione su cross di Canale non sortiscono la rete del vantaggio.
E’ un Città che pare aver trovato le misure al 34’ su incursione di Fragapane solo un grande intervento difensivo di Vona nega il tiro dello 0-1 a Cangemi.
Princi al 41’ calcia debolmente verso la porta e al 43’ è necessario il migliore Paterniti per fermare Canale che approfitta di un errore di Berra.
Il direttore di gara assegna due minuti di recupero e proprio allo scadere una disattenzione di Ferraù libera Lavrendi al contropiede, pallone in area per Ennin che sfodera un gran destro e porta i lupi in vantaggio.

Triplo cambio nel Città di Messina che prova a pescare dalla panchina i giusti rimpiazzi per riacciuffare la gara. Fuori Berra, Ferraù e Fofana, dentro Silvestri, Calcagno e Crucitti.
La musica non cambia, anzi peggiora ed è ancora Paterniti al 46’ a evitare il raddoppio su tentativo di Puntoriere.
Il Città non è mai rientrato dagli spogliatoi e come scontata conseguenza al 53’ il Castrovillari va ancora a segno, stavolta con Forgione.
Paterniti oggi è costretto agli straordinari e tiene a galla i suoi al 57’ deviando sulla traversa l’ennesima staffilata di Ennin.
I rossoneri penetrano facilmente in area di rigore e l’estremo difensore giallorosso risponde bene al 64’ sul solito Puntoriere.
La formazione di mister Marra è in totale controllo del match ed al 76’ chiude definitivamente i giochi grazie ad un calcio di rigore realizzato da Puntoriere.
Il passivo rischia di diventare pesante a questo punto ma l’ultima occasione è di Galesio che al minuto 86’ estrae dal cilindro un destro che solo la gran parata di Ruggiero mette in angolo.

CASTROVILLARI-CITTA di MESSINA  3-0

CASTROVILLARI: Galluzzo, Corsaro, Grimaldi, Vona, Lavrendi, Ennin, Canale (87' Ruggiero), Lomasto, Ielo, Forgione (81' Miocchi), Puntoriere (81' Fioretti). A disp.: Caparro, Della Guardia, Fioretti, La Pietra, Ruggiero, Lanza, Villa, Mocchi, Indelicato. All. Bruno.

CITTA' DI MESSINA: Paterniti, Fofana (46' Calcagno), Fragapane, Bellopede, Berra (46' Crucitti), Bombara, Cangemi, Ferraù (46' Silvestri), Galesio, Princi, Nicosia. A disp.: Berikashvili, Dama, Grasso, Quintoni, Costa, Codagnone. All.Furnari.

marcatori: 45' Ennin, 54' Forgione, 78' rig. Puntoriere
ARBITRO: Valerio Vogliacco di Bari (Croce-Orlando Ferraioli).

 

Commenti

SERIE D GIRONE I - BARI-ROCCELLA 2-2, miracolo amaranto al San Nicola, super gol di Amelio
SERIE D GIRONE I - ACIREALE-PALMESE 2-1, quarto ko di fila per i neroverdi