SERIE D

SERIE D GIRONE I - PALMESE, Calivà a CALABRIAGOL.IT: "Franceschini, sei un grande allenatore. Dentro lo spogliatoio aria positiva"

22.11.2018 18:55

Uno dei calciatori più incisivi dell'avvio di stagione della Palmese è il giovane Giuseppe Calivà. Il centrocampista ha parlato con CALABRIAGOL.IT per fare il punto della situazione in casa neroverde:

 

Più soddisfazione per aver tenuto testa al Bari o rammarico per aver solo sfiorato l’impresa al San Nicola?

 

Diciamo un pó tutti e due... . Abbiamo tenuto testa ad una corazzata, ma abbiamo perso. 

 

Primo anno in pianta stabile in una Prima Squadra, come giudichi il tuo avvio di stagione?

Credo di essere partito abbastanza bene, realizzando anche un gol su punizione: per ora sono soddisfatto.

 

Qual è il tuo ruolo naturale e dove ti piace essere impiegato?

il mio ruolo naturale é la mezz'ala peró in questo inizio di campionato ho giocato anche davanti la difesa.

 

Che atmosfera si respira nella squadra nonostante la situazione societaria delicata?

Si respira un'atmosfera positiva perché ad inizio campionato nessuno si sarebbe mai aspettato che a novembre ci attestavamo a 16 punti, siamo una squadra giovane e sono contento che stiamo facendo felice una città intera.

 

Che impressione ti sta dando mister Franceschini?

Personalmente conoscevo il mister solo da giocatore, sono molto contento che mi alleni un ex giocatore di serie A perché può insegnarmi tante cose, é un ottimo allenatore a livello tattico-difensivo non a caso abbiamo subito solo 5 gol ed é anche merito suo e la cosa che mi fa piacere é che quando si può giocare non ci tiriamo indietro e facciamo girare bene la palla quindi per me é un ottimo allenatore

 

Dove pensi puoi migliorare?

Penso che a qualsiasi etá si può migliorare specialmente io che ho solo 19 anni migliorarsi sempre ma perora pero attualmente penso che io debba migliorare a livello strutturale anche perche sono un centrocampista.

 

Commenti

PRIMA CATEGORIA - Tutti i provvedimenti del Giudice Sportivo dopo la decima giornata: risse e arbitri presi di mira, quante squalifiche!
SERIE D GIRONE I - CASTROVILLARI, Ielo a CALABRIAGOL.IT: "Dopo il ko ripartiamo più forti di prima. Non facciamo calcoli: dobbiamo fare più punti possibili..."