SERIE D

SERIE D GIRONE I - ACIREALE-LOCRI 0-1, colpo amaranto, espugnato il Tupparello. Il tabellino e il commento della gara

18.11.2018 21:51

Quattro gare senza successi e senza gol, ultime due sfide terminate con un ko, il Locri si riscatta ad Acireale e rifila ai granata siciliani il quinto ko di fila

Combattive già dai primi minuti di gioco le due formazioni, si proiettano in avanti, prima Acireale con Gabuzza che trova la grande parata di Pellegrino, su ribattuta palla in rete annullata per fuorigioco. Azione in avanti anche per il Locri dove al 7’ Pagano apre per Baccilieri. Sempre al 7’ arriva la prima ammonizione nelle fila locresi, giallo infatti per Varricchio. Al 10’ è Pannitteri a provare il tiro in porta, ma Biondi para. Un pressing efficace ed alto quello della formazione calabrese che ha il pieno controllo della situazione. Al 17’ è Pirrone a provare un tiro in porta, tiro però intercettato dal portiere. Finalmente il risultato viene sbloccato al 20’ da Pannitteri che trova la rete portando in vantaggio l’AC LOCRI. Immediatamente dopo ammonito Russo per l’Acireale per proteste col guardalinee a cui reclamava il fuorigioco. Dopo il gol subito l’Acireale non riesce a reagire e il Locri controlla benissimo tutte le fasi di gioco. Anzi cerca il raddoppio con Pannitteri che prima viene fermato dalla difesa siciliana e poi, con un secondo tiro, dal portiere.

Il primo tempo finisce con il risultato di 1 a 0 in favore del Locri.

Il secondo tempo ha visto un Acireale alla spasmodica ricerca del gol del pareggio, ma i ragazzi del Locri hanno saputo ben reagire alle azioni in attacco. Al 10’ infatti Manfrellotti tira a distanza ravvicinata, il provvidenziale Pellegrino, spettacolare come sempre, alza la palla sopra la traversa. Al 13’ Madonia crossa su Leotta prende la traversa. Un minuto dopo sempre Madonia prova il tiro da lontano che Pellegrino para in due tempi. Con queste tre azioni sfumate l’Acireale non riesce a riprendersi e il gioco continua sul controllo dei calabresi. Al 45’ però viene espulso Strumbo per doppia ammonizione e il Locri rimane in 10 a giocare i 5 minuti di recupero. Non succede più nulla e per Scorrano sono tre punti preziosissimi.

Ecco il tabellino della gara:

ACIREALE-LOCRI  0-1

ACIREALE: Biondi; Iannò (53' Di Pasquale), Gambuzza, Campanaro, Talotta; Tramonte (81' Sorbello), Russo (46' Lentini), Savanarola; Madonia, Leotta (78' Manfrè); Bellomonte (46' Manfrellotti). A disp.: Pappalardo, Chiochia, Aprile, Grassi. All. Breve.

LOCRI: Pellegrino; Varricchio, Libri (78' Mazzone), Caruso (58' Angotti), Buccillieri, Pagano, Bruzzese, Foti, Strumbo, Pirrone (77' De Marco), Pannitteri (81' Fania). A disp.: Maraolo, Isabella, Legato, Tedesco, Cocuzza. All. Scorrano.

MARCATORI: 20' Pannitteri

ARBITRO: Munerati di Rovigo (Berti-Scifo).

ammoniti Talotta, Strumbo.

espulso: all'88' Strumbo per doppio giallo.

 

Commenti

SERIE D GIRONE I - TURRIS-CASTROVILLARI 4-2, rossoneri in partita sino all'inferiorità, campani volano. Il tabellino e il commento della gara
SERIE D GIRONE I - ROCCELLA-IGEA VIRTUS 1-0, buona la prima per Passiatore. Il tabellino e il commento della gara