Eccellenza

TORNEO DELLE REGIONI - Continua la marcia dell'Under 19: 2-0 al Bolzano

15.04.2019 09:44

I ragazzi di Mister Salerno  mettono una seria ipoteca sul proprio passaggio del turno infilando il secondo successo consecutivo ai danni del Bolzano. Il tecnico, costretto in tribuna per una squalifica rimediata nella gara di ieri, prepara la gara al meglio inserendo dal primo minuto il rientrante Alfano e spostando Calabrese a centrocampo al posto di un acciaccato Lombardi. La Calabria parte forte e cerca sin dall’inizio di impensierire gli avversari.  Al 18' la giocata che spezza l'equilibrio. Dagli sviluppi di un calcio d'angolo Pisani aggancia un pallone vagante in area, col sinistro scaglia la sfera verso la porta rivale colpendo in pieno la traversa, la palla arriva a Verduci che, di prima intenzione, di piatto riesce a trovare l’incrocio dei pali. Qualche minuto più tardi, Pisani, lanciato a rete da un passaggio filtrante alto, incrocia col sinistro in maniera scoordinata e favorisce il comunque ottimo intervento di Maestri. La Calabria continua a spingere: al 36' un'altra occasione sprecata con Crispino serve Gullo con un rasoterra preciso, ma il tiro del numero 7 è alto sulla traversa. Prima dell'intervallo, arriva il raddoppio. Triangolo stretto nell'area di rigore, un rimpallo fa carambolare il pallone tra i piedi di Pisani che questa volta non sbaglia freddando l’estremo difensore avversario con un fendente sotto la traversa. Nella seconda frazione di gioco, p Calabrese ad avere  la chance per chiudere il match. Assistito da Lombardi, a tu per tu con Maestri, calcia clamorosamente fuori da buonissima posizione a portiere praticamente battuto. Al 18' il Bolzano si divora la possibilità di tornare in partita con Neumair che non trova la porta da posizione favorevole. Capitan Neri e compagni difendono alla grande il doppio vantaggio ed anche i subentrati si fanno trovare pronti al sacrificio ed alla battaglia. Termina così con il più classico dei risultati e così risulterà decisiva la sfida di domani contro la Puglia anch’essa a 6 punti. Si giocherà al campo Fraiegari di Piglio con inizio previsto alle ore 15:30. “E’ stata una sofferenza stare in tribuna a causa di una squalifica ingiusta – così Mister Salerno a fine gara – Abbiamo fatto un’ottima partita, potevamo chiuderla già nel primo tempo ma la frenesia ha avuto la meglio sulla lucidità. Domani con la Puglia ci giochiamo il primato in classifica ma ora la priorità è recuperare al meglio per farsi trovare pronti alla sfida decisiva”

U19 Calabria – U19 Bolzano 2-0 (2-0)

Calabria: Risoli, Isabella, Alfano (dal 29’st Zuccalà), Carlo (dal 1’st Lombardi), Neri, Martino, Gullo (dal 1’st Panetta), Crispino (dal 35’st Gliozzi), Verduci, Pisani (dal 20’st Battaglia), Calabrese. A disp.: Marra, Liparota, Wojcik, Parrello. All.: Sig. Verrengia (Salerno squalificato)

Bolzano: Maestri, Pedot, Plattner (dal 18’st Capobianco), Fratucello, Michaeler, Rabensteine (dal 1’st Gislimberti)r, Pomella (dal 1’st Messner), Basile (dal 11’st Wachtler), Maestri, Facchinelli, Neumair, Gallo (dal 22’st Gamper). A disp.: Albrecht, Brugger,  Kiem, Oberhofer, Capobianco. All.: Sig. Wachtler

Arbitro: Sig. Musumeci (Sez. Cassino) Assistenti: Sig. Viglianti e Sig. Scipione (Sez. Formia)

Marcatori: al 19’pt Verduci, al 43’pt Pisani (C)

 

Commenti

SERIE D - ROCCELLA, il cammino sino al termine del campionato: c'è da scalare l'Everest
SERIE D GIRONE I - CITTANOVESE-PALMESE 3-3, derby spettacolo, sei reti tra giallorossi e neroverdi