SERIE B - Crotone-Salernitana 1-1, Gaz.Sport: "Simy, ossigeno rossoblù"

29.10.2018 11:43

"Simy all'86, il Crotone respira", scrive oggi Gazzetta dello Sport sulla gara di ieri dello Scida.

"Stefano Colantuono aveva pregustato la vittoria, Simy gli ha rovinato la serata. Il tecnico della Salernitana festeggia a metà le sue 600 panchine ma allunga la serie positiva. Giovanni Stroppa di contro non fa l’en-plein nelle due gare casalinghe e il suo Crotone rimane sempre più nella pancia della classifica. I padroni di casa hanno giocato col lutto al braccio per la tragedia che ha colpito la città tra sabato e domenica ed è costata la vita a quattro lavoratori. Molto apprezzato dai supporters locali lo striscione esposto dalla tifoseria campana che recitava «la morte non ha colore, vicini alla città di Crotone».

AL VIA Colantuono, rispetto al Perugia, propone Bocalon e Odjer dall’inizio; Stroppa lascia Marchizza in panchina (sempre presente finora), al suo posto Sampirisi e si affida al tridente Firenze-Budimir-Stoian. La gara è fortemente condizionata dal vento di scirocco che complica le giocate. La Salernitana prova a sfruttarlo nel primo tempo ma colleziona solo 8 angoli e un paio di brividi per Cordaz con Bocalon che in apertura di testa sfiora il vantaggio e poi si vede annullare un gol per fuorigioco. La Salernitana ha quasi sempre la meglio a centrocampo dove Barberis e Molina soffrono la densità del centrocampo ospite tanto da non poter impostare in profondità. Le uniche due occasioni che i padroni di casa riescono a confezionare arrivano per un errore di Micai che sbaglia il rilancio con Budimir che non ne approfitta e in chiusura di tempo con Faraoni che di testa non inquadra lo specchio.

GOL E NO Dopo il riposo la Salernitana sblocca grazie a Bocalon che al 6’ sbroglia una mischia in area da angolo. Il Crotone cinge d’assedio la Salernitana ma con poche idee. I due tecnici mettono mano ai cambi. Stroppa richiama Crociata e Stoian che in panchina scarica tutta la sua rabbia. Al 31’ il pareggio è cosa fatta ma il colpo di testa di Budimir vincente è cancellato dalla segnalazione del secondo assistente Mokhtar. Il centravanti rossoblù parte da posizione irregolare. Un paio di minuti dopo è Micai che dice di no ancora a un colpo di testa di Budimir con un grande intervento. Nulla può però al 41’ quando Simy raccoglie di testa un cross di Martella e segna. Ros ordina 4 minuti di recupero ma il Crotone ha speso tutto, la Salernitana si porta a casa un pari e con 14 punti prova a pensare in grande".

Voti: 6,5 all'attaccante nigeriano, 6 per i vari Cordaz, Faraoni, Sampirisi, Martella, Budimir e Stroppa.

 

Commenti

SERIE D GIRONE I - ROCCELLA-PALMESE 2-2, Che carattere questa Palmese: Neroverdi ancora imbattuti fermano il Roccella
SERIE B - I provvedimenti del Giudice Sportivo dopo la nona giornata: mega ammenda per il Benevento e per Zenga