SERIE C LIVE - REGGINA, IL MERCATO IN TEMPO REALE: acquisti, cessioni e trattative. IDEA GARUFI PER IL CENTROCAMPO

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH
 di CG Redazione  articolo letto 1697 volte
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
SERIE C LIVE - REGGINA,  IL MERCATO IN TEMPO REALE: acquisti, cessioni e trattative. IDEA GARUFI PER IL CENTROCAMPO

31 LUGLIO:

Impostato lo scambio con la Ternana tra Sala e Licastro. Ma l'estremo difensore calabrese accetterà di lottare con Beleve e Plizzari per una maglia da titolare?

 

30 LUGLIO: 

Jacopo Fortunato è l'ultimo colpo di mercato in casa Reggina. Il centrocampista classe 1990 è reduce dall'esperienza con il Delta Rovigo in serie D.

 

21 LUGLIO:

Amaranto vicini all'accordo con Sergio Garufi, centrocampista offensivo classe 1995, ultima stagione in forza alla Lupa Roma

 

15 LUGLIO:

Sarà Pietro Armenise il nuovo responsabile del settore giovanile della Reggina 1914. Armenise, ex calciatore amaranto, guiderà anche la Berretti. Ecco il comunicato del club:

Pietro Armenise torna alla Reggina. Il sodalizio presieduto da Mimmo Praticò comunica che l’ex mediano amaranto degli anni ’90 sarà il responsabile del settore giovanile e allenerà la formazione “Berretti”.

Per Armenise è un gradito ritorno a Reggio Calabria dopo le numerose esperienze in tutta Italia. Nella propria carriera è stato responsabile del settore giovanile del Bolzano dove con la prima squadra ha vinto il campionato. Le stesse mansioni sono state svolte con la Feltrese dove ha conquistato il campionato regionale giovanissimi.

L’ex capitano amaranto ha esordito con gli allievi della Reggina per poi trasferirsi a Lanciano. Atletico Catania, Altamura, Manfredonia, Noicattaro, Locri, Gallicese e Rosarno alcune delle squadre allenate. Da gennaio 2017 Armenise ha ricoperto il ruolo di allenatore dell’under 17 nella Fidelis Andria.

 

14 LUGLIO:

E' fatta anche per l'attaccante classe 1997 Tiziano Tulissi, che arriverà in prestito dall'Atalanta. Su di lui vi era una nutrita concorrenza.

 

13 LUGLIO:

Erano già presenti nella lista dei convocati, oggi la Reggina ha reso ufficiale l'arrivo del portiere Cucchietti e del difensore Auriletto, entrambi in amaranto in prestito secco.

Preso anche il giovane centrocampista Marino, classe 1998, ultima stagione alla Leonzio.

 

12 LUGLIO:

Primo giorno di lavoro in casa amaranto. Al mattino, la squadra ha ricevuto la visita di tifosi, stampa e della società intera, con in testa il presidente Praticò. Nel pomeriggio il primo allenamento della stagione. Ecco la rosa amaranto:

PORTIERI: Cucchietti, Licastro, Comandè

DIFENSORI: Auriletto, Baccillieri, Cuzzilla, Gatti, Maesano, Solerio, Laezza, Di Filippo, Tazza (non ufficiale), Rolando (in prova)

CENTROCAMPISTI: De Francesco, Di Livio, Isabella, Porcino, Amato, Conigliaro, Condemi (in prova), Garufi, Marino, Fortunato

ATTACCANTI: Bianchimano, Oggiano, Sciamanna, Silenzi, Novello, Bezziccheri, Tulissi

 

11 LUGLIO:

Reggina pronta alla ripresa della preparazione precampionato, che si svolgerà in sede. Il club, nella giornata odierna, ha ufficializzato i colpi Laezza e Di Filippo, entrambi difensori, e Di Livio jr, centrocampista offensivo in arrivo in prestito dalla Roma.

 

REGGINA STAGIONE 2017-2018, SERIE C GIRONE C

 

ACQUISTI: Oggiano (Lumezzane, fine prestito), Bianchimano (a, Milan, definitivo), Sciamanna (a, Correggese, definitivo), Gatti (d, Atalanta, prestito), Solerio (d, Avellino, prestito), Di Livio (c, Roma, prestito), Laezza (d, Melfi), Di Filippo (d, Sambenedettese), Marino (c, Sicula Leonzio), Tulissi (a, Atalanta, prestito), Bezziccheri (a, Lazio, prestito)

 

 

CESSIONI: Sala (Ternana, fine prestito), Knudsen (Inter, fine prestito), Romanò (Inter, fine prestito), Tommasone (Inter, fine prestito), Tripicchio (Crotone, fine prestito), Lo (Milan, fine prestito), Bianchimano (Milan, fine prestito), Bangu (Fiorentina, fine prestito), Lancia (Sampdoria, fine prestito), Mazzone (Pescara, fine prestito), De Vito (Monopoli, fine prestito), Leonetti (Lumezzane, fine prestito), Carpentieri (a, fine contratto)

 

IN SCADENZA DI CONTRATTO: Gianola, Kosnic, Botta, Coralli, Cane, Possenti, De Bode, Cucinotti

 

ROSA COMPLETA:

PORTIERI: Cucchietti, Licastro, Comandè

DIFENSORI: Auriletto, Cuzzilla, Gatti, Maesano, Solerio, Laezza, Di Filippo, Isabella, Tazza (non ufficiale), Rolando (in prova)

CENTROCAMPISTI: De Francesco, Di Livio, Porcino, Amato, Conigliaro, Condemi (in prova), Marino, Garufi, Fortunato

ATTACCANTI: Bianchimano, Oggiano, Sciamanna, Silenzi, Novello, Bezziccheri, Tulissi

 

OBIETTIVI DI MERCATO:

PORTIERI

DIFENSORI

CENTROCAMPISTI: Ranelli, Kouakou, Luperini

ATTACCANTI: Galuppini, Serra, Magnaghi

 

I RUOLI IN SOCIETA':

PRESIDENTE: Mimmo Praticò

COORDINATORE AREA TECNICA: Salvatore Basile

SEGRETARIO GENERALE: Vincenzo Greco

ALLENATORE: Agenore Maurizi

STAFF PRIMA SQUADRA: Battistini (all. in seconda), Roselli (pre.portieri), Zuddas (pre.atletico)

MEDICO SOCIALE: Pasquale Favasuli

TEAM MANAGER: Nino Scimone